Discussione:Social network poisoning

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Social Network Poisoning. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:56, 28 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Social Network Poisoning. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:34, 1 ago 2019 (CEST)[rispondi]

Modifica Introduzione[modifica wikitesto]

Ci tengo a precisare che il concetto di route poisoning non è inerente alla sicurezza informatica, non è nemmeno possibile creare parallelismi con l'oggetto della voce. Il route poisoning è la modalità con la quale un router segnala ad altri router con i quali condivide lo stesso protocollo di routing la non raggiungibilità di una determinata rotta, precedentemente indicizzata e quindi resa nota tramite gli update. Questo avviene modificando la metrica, segnalandola come "infinita". Prendiamo ad esempio il protocollo RIP, che usa come parametro per misurare la metrica l'hop count, ovvero il numero di router che un pacchetto IP deve attraversare per arrivare a destinazione. Se due router usano il RIP per scambiarsi informazioni sulle rotte conosciute, e ad un certo punto la rotta X conosciuta dal router A dovesse cadere per qualsiasi motivo, la rotta X verrà indicizzata nei prossimi update con metrica 16 (essendo 15 il numero massimo di router attraversabili nel RIP), quindi irraggiungibile. Ritengo quindi questa voce fuorviante e imprecisa, e invito a cancellare "Alla stessa maniera delle "route poisoning" (che interessano le reti di telecomunicazione)" dall'introduzione.

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]

Questa è una raccolta indiscriminata di collegamenti esterni. Selezionare solo quelli di effettivo utile approfondimento sul tema della voce o utilizzarli come note puntuali.

Link rimossi

-- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 18:58, 29 dic 2021 (CET)[rispondi]