Discussione:Sindromi periodiche associate alla criopirina

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

(Dal Tavolino Ippocratico)

Si invita a controllare questa voce più volte inserita fra ieri ed oggi ed a mio avviso con informazioni supportate da fonti non autorevoli e prefabbricate.--Burgundo 19:57, 27 ago 2009 (CEST)

Ho controllato nei miei libri, ma non ho trovato niente. Ho trovato qualcosina in internet, ma non è più affidabile di quello che è scritto. Per cui, giro la voce a chi è più competente. Cecco (msg) 20:57, 27 ago 2009 (CEST)
Adesso guardo su scholar.google, ma un dubbio che mi viene (e che riporto, in quanto tema più generale) è che "voci ad hoc" create sulla base di lanci informativi su trials di nuovi farmaci possano spesso essere a cura degli uffici marketing di aziende farmaceutiche, anche in correlazione a movimenti borsistici o di mercato, o presentazioni di brevetti. Ricordo il caso degli inibitori di pompa protonica, caso citato anche da Panorama, quando un IP appartenente ad una nota casa farmaceutica iniziò a elogiare un certo PPI rispetto agli altri... guarda caso, in tempi di rinnovamento del brevetto dello stesso. Attenzione davvero, Wiki è una nuova importante frontiera per lo spam farmaceutico, e su questo dobbiamo vigilare attentamente. Veneziano- dai, parliamone! 21:19, 27 ago 2009 (CEST)
qui recente articolo di sintesi e review; nei prox giorni, dal proxy dell'università dovrei poter accedere al full text, e verifico la congruità delle informazioni inserite in Wiki. Veneziano- dai, parliamone! 21:43, 27 ago 2009 (CEST)
Grazie della collaborazione.--Burgundo 22:09, 27 ago 2009 (CEST)
La voce su en wiki è molto simile, orfana e con una sola fonte. Cryopyrin però è un link bluXaura (msg) 11:23, 28 ago 2009 (CEST)