Discussione:Sindrome di Menière

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]

Trovo "politicamente scorretto" che in questa pagina sia autorizzato il link esterno ad una associazione privata, l'Associazione Malati Meniere, che, per quanto registrata come Onlus, ha noti collegamenti con alcuni specifici specialisti o centri e solo con questi, pilotando a proprio piacimento associati e non solo verso specialisti di proprio favore. Ho già da tempo sollevato pubblicamente dubbi circa le reali finalità di questa associazione, ma visto che indirettamente, poi a qualcuno il lucro arriva, trovo corretto rimuovere il link, cosi come non verrebbe accettato quello di una struttura privata. Anche le strutture pubbiche comunque si fanno concorrenza specifica, grazie all'attività intramoenia alla quale vengono girati i pazienti quando si rivolgono a strutture pubbliche, e quindi non dovrebbero mai essere indicati link a strutture che indirettamente possano pilotare i pazienti verso l'una o l'alta, soprattutto considerando che ognuno può aggiungere il suo a proprio vantaggio.

Dr. Andrea La Torre Specialista in Otorinolaringoiatria.

Senza voler entrare in questioni "politiche", sulla base di quanto stabilito su https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Collegamenti_esterni il link da lei indicato risulta essere non ammissibile --W1k1p3d14an (msg) 11:31, 2 gen 2014 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Sindrome di Menière. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:03, 19 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Le fonti nella sezione Prognosi[modifica wikitesto]

Segnalo che le fonti pubblicate nella sezione Prognosi dall'utente [@ Adert] sono da sistemare in quanto non è chiaro a quali testi facciano riferimento. --W1k1p3d14an (msg) 09:34, 14 giu 2018 (CEST)[rispondi]


   

Confusione sull'ortografia di Menière[modifica wikitesto]

Leggo sulla pagina di wikipedia francese che Prosper Menière si scriveva così. Suo figlio Émile ha cambiato la scrittura in Ménière. Quindi direi che l'ortografia corretta per la sindrome è quella del padre: sindrome di Menière. Suggerisco di uniformare la pagina, che in questo momento oscilla fra le due versioni.