Discussione:Settimio Benedusi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Stravagante ed eclettico[modifica wikitesto]

Esiste "una serie" di fotografi per cui stravaganza ed ecletticità (vera o "calcolata") va di pari passo con il modo di comunicare la loro fotografia e per cui alla fine proprio quelle bizzarie definiscono il loro modo di fare fotografia. E' stato p.e. il caso del criticato Oliviero Toscani che asseriva di usare anche il 35 mm per interpretare il mondo attraverso gli occhi del fotoamatore anche nella fotografia professionale (per molti critici malpensanti usava unicamente banchi ottici) o ancor più eclatante quello di Man Ray e di molte sue originalissime ed eclettiche "opere" come p.e. il metronomo con l'occhio (tema: Oggetto indistruttibile) o le foto di Barbie trasformista. Benedusi appartiene, a mio avviso, alla suddetta "categoria" e lo dimostrano non solo diverse sue fotografie, ma anche quello che sulla fotografia scrive. Mi riferisco con questo commento al secondo template collocato in voce in cui si denuncia una profusione di particolari, quali?, attenzione a non togliere quei particolari che definiscono il comportamento del fotografo perchè si snaturerebbe la vera natura della ecletticità del fotografo.--Fcarbonara (msg) 11:35, 22 lug 2016 (CEST)

Concordo con [@ Fcarbonara], bisogna precisare quali si ritiene che siano le "minuzie", altrimenti l'avviso non ha senso di rimanere. --Jaqen [...] 11:37, 23 lug 2016 (CEST)
+1 --wikit_2006 rispondi 03:58, 2 set 2016 (CEST)
✔ Fatto --Jaqen [...] 14:50, 5 dic 2016 (CET)

Fonti[modifica wikitesto]

Considerato che la voce contiene 20 note rimuoverei l'avviso {{F}}, invitando semmai a utilizzare l'avviso {{citazione necessaria}} per le affermazioni che si ritiene abbiano bisogno di una nota, come consigliato qua. --Jaqen [...] 12:07, 23 lug 2016 (CEST)

✔ Fatto Ho aggiunto altre due note e ho rimosso l'avviso. --Jaqen [...] 16:13, 21 ago 2016 (CEST)