Discussione:Serie A 2000-2001

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dichiarazioni di Matías Almeyda e Matteo Guardalben sulla gara Roma-Parma[modifica wikitesto]

Ho aggiunto nella relativa sezioni la citazione della dichiarazione di Almeyda sulla gara e la smentita della stessa fatta dal compagno nel Parma Matteo Guardalben, entrambe fornite di fonti.--Bologai (msg) 12:01, 3 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Eliminare Dichiarazioni di Matías Almeyda e Matteo Guardalben sulla gara Roma-Parma[modifica wikitesto]

Dato che le modifiche su questa pagina sono bloccate, scrivo qui: chiedo l'immediata rimozione della sezione in questione da questa pagina.

Questo perché:

  • Prendendo in analisi (a campione) le altre 16 stagioni di Serie A che vanno dal 1997-1998 al 2013-2014, NESSUNA riporta passaggi di autobiografie o dichiarazioni varie con illazioni di questo genere.
  • Sempre guardando alle suddette 16 stagioni, NESSUNA ha una "sezione dedicata" di questo tipo, separata dal resto e quindi in risalto, neanche il 97-98 con il rigore di Ronaldo o i 05-06 e 06-07 pre e post Calciopoli (dove, di racconti da riportare, ce ne sarebbero di ben più importanti)
  • Infine, aggiungendo che questa sezione non ha la necessaria caratura o importanza per essere presente in questa pagina, anche in virtù del fatto che queste dichiarazioni (oltre ad essere state smentite da Guardalben [e si è omesso di dire che ha parlato di "sparate" per "vendere il libro" nell'intervista]) provengono da un noto giocatore, sostenitore e beniamino di parte avversa (Lazio), e sono quindi delegittimate dalla faziosità del dichiarante.

Per quanto sopra, ritengo grottesca la presenza di questa sezione (ricordo che questa è la pagina di una stagione di lega, non quella di Matias Almeyda), ed invito a controllare le pagine delle 16 stagioni citate per verificare l'assoluta assenza di simili citazioni in spazi dedicati.

Come mai la 30ª e la 31ª giornata furono anticipate a venerdì 11 e giovedì 17 maggio 2001 ? Nel primo caso, mi pare che fosse per la concomitanza delle elezioni. --Rodrigo 1982 (msg) 14:25, 25 feb 2015 (CET)[rispondi]

[@ Danyele] Una segnalazione e una richiesta:

  • Il vandalismo eliminato era lo stesso che un IP (diverso ?) fece qui. Pare che si diverta(no) nelle stagioni il cui "film" abbia appunto 'giornate 1-2'. Ho controllato su YouTube, e potrebbe "colpire" anche qui. Facciamo attenzione.
  • Si potrebbe creare la voce su Alessandra Bocci, nota giornalista della Rosa. Sul web però non si trovano informazioni essenziali, come la data di nascita per esempio.

--Sean Ago (msg) 22:47, 6 mag 2016 (CEST)[rispondi]

Classifica finale[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Sport/Calcio.
– Il cambusiere --Ombra

Chiedo, non sarebbe più corretto mettere la Reggina davanti al Verona e spiegare in nota la retrocessione a seguito dello spareggio salvezza perso? La classifica avulsa infatti recitava Lecce 10, Reggina 4 e Verona 2. Peraltro è la soluzione adottata qui.--Dipralb (msg) 14:52, 31 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Direi che en.wiki ha preso una cantonata! Da quel che mi risulta, la classifica avulsa venne applicata per stabilire quale squadra non doveva disputare lo spareggio (il Lecce), mentre per decidere chi doveva retrocedere (e quindi piazzarsi in classifica al quindicesimo posto) si ricorse allo spareggio, pertanto la classifica avulsa fra Hellas e Reggina divenne ininfluente. La nostra versione della voce, quindi, dovrebbe essere quella giusta, in quanto è la stessa riportata dal sito della Lega. --L'Eremita (Il Romitorio) 16:36, 31 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Serie A 2000-2001. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:39, 6 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 4 collegamenti esterni sulla pagina Serie A 2000-2001. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:09, 20 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 6 collegamenti esterni sulla pagina Serie A 2000-2001. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:11, 31 lug 2019 (CEST)[rispondi]