Discussione:Scoperta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Voce (come significato predominante) e non solo pag. di disambiguazione[modifica wikitesto]

In questa pagina dovrebbe esserci un significato come significato nettamente predominante, e che invece non è neppure elencato, quello di scoperta come scoprire qualcosa di nuovo (argomento enciclopedico, di certo non solo "da dizionario", al pari ad es. di Invenzione dove anzi c'è una sezione dedicata al confronto tra i due. Vedere anche voce in inglese en:Discovery (observation))--109.54.16.116 (msg) 20:27, 8 feb 2014 (CET)

Inoltre i termini che erano elencati non erano veramente ambigui, quindi dovremmo anche chiederci se questa pagina di disambiguazione serva e sia corretta. --109.54.16.116 (msg) 20:33, 8 feb 2014 (CET)
La scoperta indipendente non è sicuramente il significato prevalente. Casomai potrebbe esserlo scoperta che però manca come voce. Se ci sarà la voce, spostermo la disambigua. In ogni caso il lemma era riportato due volte (errore banale). Tenderei a rimuovere l'avviso di spostamento, se non ci sono pareri contrari. --Gac 22:53, 8 feb 2014 (CET)
In effetti "scoperta indipendente" non capisco neppure cosa sia (ma può essere ignoranza mia). Scoperta non solo può essere significato nettamente predominante, ma a maggior ragione una voce, e visto che manca nella pagina di disambiguazione, l'aggiungo. (Devo capire che disambiguante usare, visto che è di uso così' comune, problema che non ci sarebbe se come significato nettamente predominante fosse al titolo non disambiguato). --5.170.69.127 (msg) 11:41, 4 ott 2015 (CEST)