Discussione:Roger Hodgson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Beh, sono stato accusato di aver copiato me stesso (?) per la voce Supertramp, che è stata cancellata. Ora mi aspetto che qualcuno cancelli anche questa voce per lo stesso motivo...

Un estratto della mail che ho inviato all'indirizzo indicatomi da Mitchan:

Sono Carmine Bevilacqua, webmaster de "www.ilsalottino.it", nonchè autore di tutti gli scritti che nel sito non sono attribuiti ad altri autori ed in particolare di tutte le mie pagine personali (www.ilsalottino.it/drinkwater).

In data odierna, previa iscrizione a wikipedia con il nick "Drink", ho provveduto a compilare le voci "Supertramp" e "Roger Hodgson" basandomi sugli scritti che io stesso ho steso per il mio sito.

Ma l'amministratore Mitchan ha cancellato le due voci per "violazione del copyright" del sito di cui io sono titolare.

In relazione a quanto accaduto e nella speranza di un ripristino delle voci (purtroppo non prevedendo l'evento non ho conservato copia delle stesse), ribadisco di essere l'autore del materiale "copiato" che cedo a Wikipedia sotto i termini della licenza GFDL (che prevede la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente).

Spero che basti...

Tutto è bene quel che finisce...[modifica wikitesto]

Ciao Mitchan, Prof, e tutti gli altri che sono intervenuti. Sono contento che la cosa si sia risolta ma, visto che mi piace essere costruttivo, credo che chi decide le procedure in wikipedia dovrebbe considerare l'ipotesi di modificare parzialmente le procedure. Se si usasse esplicitamente una "sospensione" invece della "cancellazione" per il pezzo sospettato di violazione di copyright, magari con un termine ben specificato, si eviterebbero equivoci e comunque si tutelerebbe l'onorabilità dell'Istituzione in quanto il contributo rimarrebbe inaccessibile ai visitatori del sito fino al termine dell'accertamento. Noto tra l'altro che di fatto i miei contributi non erano stati "cancellati" ma "sospesi": si tratterebbe quindi di una variazione più nominale che effettiva.