Discussione:Risultato ante oneri finanziari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Salve a tutti! Questa è il primo lemma che creo in Wikipedia (l'ho fatto quando ancora non ero registrato). Mi piacerebbe inserire una tabella che rappresenti il conto economico, collocandovi l'EBIT, per maggiore chiarezza, ma non so come fare (sic !), qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie.

perchè ancora stub?[modifica wikitesto]

scusatemi, perchè questa voce è ancora un abbozzo? Se la confrontiamo con la voce EBIT della versione inglese di Wikipedia non mi pare che quest'ultima sia migliore in termini sostanziali, però non è uno stub ma un lemma in tutto e per tutto. Si tratta di un problema stilistico o di formattazione? Qualcuno può darmi dei chiarimenti? (in particolare amministratori) Grazie.

--El Menico 17:22, 1 nov 2007 (CET)

Ho trovato di nuovo un errore, in tre voci tre errori! il ROI non è calcolato utilizzando l'EBIT ma il Risultato Operativo, che tiene conto anche degli oneri finanziari. Ho trovato formule anche con il MON/Cap.inv.op. ma mai EBIT. E l'EBIT non è il MON! c'è la gestione patrimoniale accessoria di mezzo!! Ci sono varie pagine da correggere!

io metterei accanto a RISULTATO ORDINARIO il termine NOPAT (Net Operating Profit After Taxes)

Confusione alla voce EBIT (Earnings before Interest and taxes)[modifica wikitesto]

A parer mio la posizione EBIT nella tabella è sbagliata. Il "Risultato ante oneri finanziari (EBIT)" è calcolato prima degli "Oneri finanziari" e prima dei "Proventi finanziari". Quindi: Risultato ante oneri finanziari (EBIT) = 22