Discussione:Richard Branson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Parti di testo spostate dalla voce[modifica wikitesto]

"Da bambino era molto indietro sul programma scolastico (si dice che lo fosse di due anni sulla tabella di marcia), ma, secondo i suoi amici, al telefono sembrava un adulto sia per il tono di voce che per il modo di parlare. Il preside della scuola che frequentava disse ai suoi genitori: «O finisce in galera o diventa milionario», poiché come studente non era dei più meritevoli, ma già alla giovane età di 17 anni dimostrava un'incredibile attitudine all'imprenditoria, fondando il giornalino scolastico Student.

A 22 anni ottiene il primo clamoroso successo grazie alla Virgin Records (leggenda vuole che il nome Virgin, "Vergine" in lingua inglese, gli sia balenato in testa grazie a un paio di ragazze che hanno detto scherzando: "Noi siamo tutte vergini!", anche se non era vero).

Il nome Virgin deriva dal suggerimento dato da un impiegato per indicare che Richard e i suoi soci erano "nuovi" (e quindi Vergini) nell'ambiente dell'imprenditoria. È uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, con patrimonio stimato di 4,4 miliardi di dollari. Conosciuto da molti come il capitalista hippie, snobba ricevimenti del jet set, adora gli sport estremi, detesta giacca e cravatta.

Fin d'ora ci sono centinaia di prenotazioni, anche se il primo lancio era previsto per il 2010. Costo approssimativo: 200.000,00 sterline a testa, recentemente un biglietto è stato acquistato dal pilota di formula 1 Rubens Barrichello."

Ho spostato qui dalla voce info senza fonte, enfatiche, da blog, non rilevanti e da chiarire.--Dome A disposizione! 12:08, 1 nov 2014 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Richard Branson. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:07, 5 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Richard Branson. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:16, 18 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Cancellare notizia inventata[modifica wikitesto]

La notizia sul ristorante sottomarino a Portofino e' chiaramente un "pesce d'aprile"! https://www.ligurianautica.com/cronaca/ecco-i-piatti-a-base-di-pesce-daprile-serviti-dal-ristorante-subacqueo-di-portofino/41723/ D.Porta

Biografia(?)[modifica wikitesto]

La biografia non cita assolutamente nulla della vita del personaggio, se non i risultati delle sue azioni attraverso le sue aziende partire tra l’altro dalla seconda metà degli anni 2000. Non so se sia legato o meno alla carenza di informazioni attendibili o una cattiva costruzione della voce. Nel caso sarebbe da rivedere. Sugodipomodoro (msg) 23:02, 11 lug 2021 (CEST)[rispondi]