Discussione:Reggimento paracadutisti "Fanti dell'aria"

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Guerra
Aviazione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (maggio 2016).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2016
In data 6 luglio 2010 la voce Reggimento paracadutisti "Fanti dell'aria" è stata accettata per la rubrica Lo sapevi che.
Le procedure prima del 2012 non venivano archiviate, perciò possono essere trovate solo nella cronologia della pagina di valutazione.

Frasi da sistemare[modifica wikitesto]

Queste frasi andrebbero sistemate:

  • "La nascita del primo reparto di paracadutisti in Africa, nella Libia italiana è da attribuirsi a due cause principali. La prima, sta nella immobilità degli Alti comandi del Regio Esercito di Roma, e dall'altra dalla indole...".
  • "Venne anche riconosciuta ai membri della neo riconosciuta specialità la stessa indennità di 600 lire corrisposta al personale navigante della Regia Aeronautica." Da togliere la ripetizione.
  • "Nonostante l'addestramento ricevuto tutti questi uomini, dopo l'inizio del conflitto, non furono utilizzati nel tipo di combattimento per cui erano stati formati, bensì si trovarono bloccati nelle sabbie del deserto, invece di effettuare le operazioni per le quali erano state concepite dal Maresciallo dell'aria Italo Balbo, nel frattempo abbattuto dalla contraerea italiana, come l'invasione di Malta, oppure l'invasione di Suez, come era stato concordato e lungamente pianificato col capo di stato maggiore generale Pariani."

--¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 10:13, 2 apr 2010 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto --Achillu (msg) 15:40, 7 apr 2010 (CEST)[rispondi]