Discussione:Quota 90

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ma perché c'è l'avviso di localismo {{L}}? Se si tratta di un progetto / evento storico specificatamente italiano non è giusto che la voce sia così? O riguardò anche altre aree geografiche? --79.11.135.44 (msg) 16:04, 17 feb 2013 (CET)[rispondi]

Concordo, ho tolto l'avviso. --Pier «···» 14:10, 20 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Voce non corretta o incompleta[modifica wikitesto]

Mi sembra che questa definizione di Quota 90 sia un po troppo elegiaca verso il fascismo, e non riporti chiaramente le conseguenze economiche e sociali: tra i quali deflazione, riduzione dei consumi interni, sanzioni economiche al Paese, aumento della differenza di reddito tra ricchi e poveri, riduzione dei salari fino al 25% per i lavoratori dell'agricoltura, una grave crisi economica del settore agricolo perché da un anno all'altro i contadini hanno dovuto vendere prodotti agricoli a un prezzo più basso di quanto sia costato produrli. Questo ha causato emigrazioni interne e vendite di terreni agricoli a latifondisti.

Ricordavo una definizione più articolata della voce. È possibile avere una lista delle modifiche effettuate all'articolo "Quota 90"? Noto che l'ultima modifica è molto recente (14 dic 2020 alle 11:29).

Grazie.

Diego