Discussione:Pragmatica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Pragmatica in linguistica ha tutt'altro oggetto e definizione. A me le poche frasi scritte in questa "voce" sembrano un'accozzaglia senza senso. Purtroppo non ho tempo di fare io una voce come si deve. Magari guardate la voce "pragmatics" su en.wiki. --Vermondo 17:37, 18 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Hai abbastanza ragione..


Rispondo a Vermondo:

Non so chi abbia stilato la pagina, effettivamente è incompleta, soprattutto se paragonata alla pagina da te linkata... però... credo sia esagerato ed offensivo definire le poche frasi scritte per questa voce "accozzaglia senza senso"... ma mi ha colpito di più la tua affermazione "Purtroppo non ho tempo di fare io una voce come si deve". Non me ne volere, lungi da me essere offensivo o polemico, perdona quanto sto per chiedere, dettato, ti assicuro, solo da semplice curiosità, ma sono proprio curioso di sapere chi sei, e, soprattutto, chi ti credi di essere... Non dico chi sono io, e che diritto ho di scrivere questo, perchè credo fermamente che nessuno, pur dotato del migliore curriculum, possa scrivere di un qualunque argomento: "Purtroppo non ho tempo di fare io una voce come si deve". Credo che questo sia anche lo spirito di Wiki, enciclopedia dove tutti possono scrivere... Non me ne volere e spero che magari presto, quando avremo tutti e due un po' di tempo, potremo collaborare ad arricchire questa meravigliosa voce.

Perdonami tu adesso, ma enciclopedia, per come la vedo io, è sinonimo di cultura, informazione e conoscenza. Dire "tutti possono scrivere" proprio no, mi dispiace ma l'ignoranza non ha il diritto di scrivere se non ha la certezza assoluta (che non deve essere accompagnata da arroganza, altrimenti so per certo che non è assoluta) in quanto farebbe disinformazione. Quindi se io SO quello che vado a scrivere, lo scrivo, altrimenti mi faccio da parte. Ad esempio io non collaboro in nessuna pagina, non perchè sia stupido, ma perchè sono ignorante abbastanza da non potermi permettere di collaborare su certi tipi di argomenti. Rendiamola seria questa pagina e cerchiamo di non scrivere la prima cosa che ci viene in mente.