Discussione:Powers That Be

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Mi sembra che l'articolo riassuma due articoli dl wiki inglese, il primo sull'espressione linguistica e l'altro su com'è stata applicata. La questione della teoria dei complotti non può, a mio giudizio, essere ignorata, perché traspare anche dalle opere di fantascienza che ne sono, in un certo qual senso la "parabola" del genere: "Chi vuol capire capisce". Forse questo articolo andrebbe semplicemente ristrutturato. Pcastellina (msg) 22:53, 27 gen 2009 (CET)[rispondi]

Il problema è che se uno che non ne sa nulla (ovvero le persone a cui un'enciclopedia è principalmente rivolta) legge la voce ne ricava la chiara impressione che l'espressione venga utilizzata solo in un preciso ambito, e questo non è vero, stando alla voce in inglese. È dunque la spropositata e pressoché esclusiva attenzione alla tematica complottistica che la rende automaticamente una voce non neutrale. Se uno scrivesse una voce su un qualsiasi altro argomento (che so, il Vaticano o la Massoneria) partendo da tale ottica la voce non verrebbe giudicata diversamente, no?
Tra l'altro - considerazione a margine - andrebbe considerato che questa espressione, differentemente da molte altre espressioni anglosassoni, non mi sembra utilizzata nell'italiano corrente e quindi mi chiedo anche se sia it.wiki il posto giusto, o ancora se non si possa ad esempio accorparla (sintetizzandola) alla voce Teoria del complotto o alla voce sul libro o altro, in quanto voce troppo specialistica.
--MarcoK (msg) 09:09, 28 gen 2009 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Powers That Be. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:57, 1 mag 2019 (CEST)[rispondi]