Discussione:Potenza (fisica)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Ho abolito il kilowattora dalla pagina, perché non è un'unità di misura della potenza, ma del lavoro. --Ale880 13:16, 13 dic 2005 (CET)

Ho cancellato la caloria, unità di misura dell'energia, non della potenza.

densità di corrente termica[modifica wikitesto]

Non ho capito cosa c'entri la densità di corrente termica con l'argomento in oggetto, che è la potenza. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.17.140.242 (discussioni · contributi) 18:08, 1 ago 2012‎.

È opera di un utente che ancora non ci ha dato spiegazioni in merito. Penso che farò richiesta per annullare i suoi contributi in parte o in toto. --Aushulz (msg) 02:52, 2 ago 2012 (CEST)

Potenza necessaria all avanzamento[modifica wikitesto]

Volevo documentare la mia modifica con una tabella della rivista Quattroruote (tabella che viene frequentemente riportata nelle prove su strada dei nuovi modelli )in cui viene evidenziato l assorbimento energetico a varie velocita e che dimostra che esso e in relazione quadratica con quest'ultima ma suppongo di non avere i diritti. Se un amministratore volesse prendere in visione il documento sarei felice di inviarlo. Saluto

Williamapra (msg) 12:54, 31 ott 2017 (CET)
Secondo me puoi fare tu una tabella simile con un programma di foglio elettronico. Quella di sicuro è pubblicabile. Se proprio vuoi stare dalla parte della ragione scegli degli intervalli di velocità diversa oppure invece di fare step di velocità fai degli step di potenza. --Angelo Mascaro (msg) 13:13, 31 ott 2017 (CET)