Discussione:Politecnico di Bari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti associazioni studentesche[modifica wikitesto]

Sarebbe opportuno non reinserire riferimenti ad associazioni politiche studentesche e relativi collegamenti esterni ai siti delle stesse. Sono informazioni inutili ai fini dell'approfondimento della voce e potenzialmente POV.--Marte77 10:18, 24 lug 2007 (CEST)[rispondi]



Sarebbe interessante avere qualche informazione in più sul marchio, visto che non riesco a capire proprio cosa c'entri con il politecnico di Bari: - "de remi facemmo ali" non è Dante?? - Il Castel del Monte (rappresentato nel marchio) mica è a Bari! - Le Università antiche se non sbaglio hanno il marchio a forma di sigillo proprio perché erano il sigillo di un anello. Quello di questo politecnico mica deriva da un sigillo.

Mi viene da pensare che si sono messi a tavolino per crearne uno somigliante a quello delle altre università o politecnici! Assurdo!

Enzo - 8 dicembre 2008

ad Enzo, mi sa che sei ignorante in materia nel senso che ignori che la frase dei remi facemmo ali la dice Ulisse nella divina commedia ed indica l'ingegno umano e appunto il politecnico insegna ingegneria, inoltre castel del monte è simbolo dela Puglia dal XIII secolo e la sua forma geometrica di ottagono pone nella geometria e nella struttura stessa la bellezza da cui il legame con una facoltà di ingegneria pugliese. Mi spiace di riponderti con 2 anni di ritardo, ma questo commento gridava vendetta. --Francesco

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Politecnico di Bari. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:28, 22 dic 2019 (CET)[rispondi]