Discussione:Policoro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Basilicata
Comuni italiani
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (ottobre 2008).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2008

Segnalazione POV 1[modifica wikitesto]

Tale passaggio appare enfaticamente posto senza opportuna documentazione o fonte che ne giustifichi la presenza Policoro è proiettata, per il futuro, come polo di riferimento economico, turistico, culturale per tutto il metapontino. Indicativa, in tal senso, è la realizzazione (già in stato avanzato) della mega struttura turistica denominata Marinagri, che potrebbe concretamente elevare Policoro a riferimento turistico di livello nazionale. --Inviaggio nonsmettereditrasmettere 20:56, 3 mar 2008 (CET)[rispondi]

Segnalazione POV 2[modifica wikitesto]

Passaggio dai toni fortemente pubblicitari: Tuttavia, nell'ultimo ventennio, alcune realtà nautiche e veliche locali, prima fra tutte il Circolo Velico Lucano, hanno impresso una consistente accelerata allo sviluppo sempre troppo estemporaneo, di questo bellissimo sport. Nel settore turistico rappresenta una realtà unica nel panorama locale per estensione del periodo di attività che va da marzo fino alla metà di ottobre. La particolarità del circolo sta proprio nella sua vocazione nella divulgazione della cultura nautica che poi ben si sposa con l'amore per il mare e per la natura dei dintorni all'insegna di un turismo sostenibile sia per il discorso appena citato sia per l'impatto ambientale, praticamente nullo rispetto ad altre realtà limitrofe. Fu così che tra un progetto didattico e l'altro, gli innumerevoli campi scuola e soggiorni estivi organizzati con giovani e adulti provenienti da tutta Italia, il numero di presenze ha superato quello di ben più noti circoli come quello di Caprera in Sardegna. Il circolo rappresenta quindi un esempio "da manuale" di un'attività turistica e sportiva aperta quasi tutto l'anno che coinvolgendo mastranze per lo più locali, crea reddito diffuso e contribuisce alla divulgazione della tradizione "policorese" in tutta Italia e anche all'estero. --Inviaggio nonsmettereditrasmettere 21:03, 3 mar 2008 (CET)[rispondi]

Segnalazione[modifica wikitesto]

Penso sia giusto eliminare le sezioni incriminate --Brigante lucano aka Il conte 21:22, 3 mar 2008 (CET)[rispondi]

Concordo, io non ho provveduto alla eliminazione ex abrupto, per correttezza. --Inviaggio nonsmettereditrasmettere 00:51, 4 mar 2008 (CET)[rispondi]

E' inopportuno utilizzare una pagina di Wikipedia a scopi pubblicitari.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Policoro. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:15, 21 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Policoro. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:56, 2 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Policoro. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:06, 22 dic 2019 (CET)[rispondi]

Il sindaco Mario Arbia non e' stato eletto con il partito movimento sociale ma con la lista civica Alleanza Popolare 151.19.48.49 (msg) 02:37, 10 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:33, 11 dic 2022 (CET)[rispondi]