Discussione:Polentone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Per quali motivi questa voce rientra fra quelle per cui si può chiedere la cancellazione immediata? Ricordo che per una voce equipollente - terrone, segnalata fra le wikipedia:pagine da cancellare - è in tuttora in corso una discussione. Non facciamo i bambini e non iniziamo ad usare due pesi e due misure. La cancellazione - come l'esistenza di questa voce - va discussa. IMO --Twice25 / αω - :-) 23:41, Apr 22, 2005 (CEST)

Mi hai anticipato di un attimo... messo il template {{AvvisoCancella}} al posto di quello per la cancellazione automatica. shaka (you talkin' to me?) 23:47, Apr 22, 2005 (CEST)
Conflittato da Shaka, copio ed incollo: D'accordo con Tullio. Circa il dispegiativo non sono convinto, trattasi di una evidenziazione di una abitudine alimentare assolutamente estranea alla cucina del meridione d'Italia, senza alcun disprezzo o giudizio di merito. Parola di siciliano. --ArchEnzo 23:48, Apr 22, 2005 (CEST)
Ok, scusate l'esagerata reazione ma in Discussione:Terrone a suo tempo era stato proposto di eliminarlo ed è stato eliminato da Utente:Frieda penso. Per questo non mi sembrava opportuno riproporre la discussione, soprattutto se l'articolo è postato da un anonimo, senza nuove giustificazioni. Non sono per i due pesi e le due misure, per me sono da eliminare entrambi! Stavo scrivendo su Discussione:Terrone per spiegare le mie ragioni, sorry, sono lento a scrivere :-) furins 23:59, Apr 22, 2005 (CEST)
Oltre al fatto che viste le dimensioni quantomeno andrebbe indicato come stub, ma non mi va di farlo perchè non penso sia il caso di invitare qualcuno a farcire un termine che per alcuni potrebbe essere offensivo. furins 00:01, Apr 23, 2005 (CEST)

Se guardi Wikipedia:Pagine da cancellare vedrai che c'è una lunga discussione in atto, per cui credo che la situazione sia la stessa. La sorte di questo articolo probabilmente dipende da quella di Terrone.

shaka (you talkin' to me?) 00:03, Apr 23, 2005 (CEST)
ok, avevo visto solo la discussione del 2004 e credevo che fosse morta lì... adesso correggo pure il mio post su Discussione:Terrone... troppa fretta, scusate! :) furins 00:14, Apr 23, 2005 (CEST)

Ho provato a svilupparlo. Poi creerò anche la voce polenta. Marius @ 07:44, Apr 23, 2005 (CEST)

non è un termine dispregiativo[modifica wikitesto]

Polentone non è un termine dispregiativo, significa solo persoa lenta. Questa voce va modificata.

Ciao Brexa. Infatti nell'articolo si parla anche di questo significato, oltre al primo, che non sarà proprio dispregiativo, ma non è nemmeno un complimento. A proposito, dal tuo nick potrei arguire che siamo concittadini. Ricordati di firmare i tuoi post (non gli articoli) cliccando sul terzultimo bottoncino in alto -- @ _ 01:48, 23 lug 2006 (CEST)[rispondi]

...e non è una pagina di disambiguazione[modifica wikitesto]

Scritta in questa maniera, addirittura con le note, e con descrizioni lunghe, non è una pagina di disambiguazione ma semplicemente una pagina che parla del termine polentone e dei suoi usi. Una pagina disambigua è semplicemente una lista di termini omonimi con i link correlati, cosa che qui non è. Oltretutto una pagina non mi risulta possa essere sia disambigua e sia una voce normale. --87.17.152.225 (msg) 22:32, 16 ago 2008 (CEST)[rispondi]