Discussione:Pino Farinotti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

l'elemento più rilevante, rispetto a Farinotti, è che il suo dizionario ha avuto la sua prima edizione nel 1980. Dunque è la prima pubblicazione del genere in Italia, anche se non ha avuto una cadenza regolare come quella del mereghetti e del morandini stefano

citazione necessaria (?) e POV (?)[modifica wikitesto]

«[...] l'unica che contempla tutti i film usciti nelle sale italiane (gli altri dizionari presentano una selezione critica)»

per quanto ne so io, non è vero. Non ho una conoscenza delle prassi wikipediane sufficiente per decidere se in questi casi vada aggiunta la tag "citazione necessara", ma secondo me sarebbe proprio il caso.


«In Italia insieme a "Il Mereghetti" e a "Il Morandini" costituisce una triade di dizionari ormai divenuta di riferimento per tutti gli appassionati di cinema.»

sicuri che sia un'affermazione oggettiva?? secondo me no.... IMHO il suo dizionario non si può mettere sullo stesso piano degli altri 2 citati; so bene che la mia opinione personale vale zero, ma non dovrebbe valere altrettanto anche l'opinione opposta?


--F. Willard (msg) 10:53, 28 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Non essendoci obiezioni, rimuovo la frase succitata (la seconda) --F. Willard (msg) 01:55, 1 nov 2012 (CET)[rispondi]
Ho tolto anche la prima, dato che pare errata. --Spinoziano (msg) 14:44, 26 nov 2012 (CET)[rispondi]