Discussione:Pietro Fanfani

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

In questa voce non trovo nessun accenno al "BORGHINI", giornale di filologia e di lettere italiane compilato da P[ietro] Fanfani e C[ostantino] Arlia, pubblicato a Firenze presso la tipografia del vocabolario a partire, credo, dal 1874. Vorrei segnalare anche un errore di stampa nel 7° capoverso: "Vi collabò Alessandro D'Ancona". Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ziogianca (discussioni · contributi) 11:08, 6 gen 2015‎.

WP:LIBERA significa che se trovi errori o omissioni, puoi correggere direttamente tu stesso la voce. --L736El'adminalcolico 11:09, 6 gen 2015 (CET) P.S. quando intervieni nelle discussioni, ricordati di mettere sempre la WP:FIRMA alla fine dei tuoi interventi.

Rettifica sul BORGHINI[modifica wikitesto]

Il periodico BORGHINI, fondato da Pietro Fanfani in omaggio a Don Vincenzo Borghini, filologo fiorentino del '500, ebbe vita per tre anni, dal 1863 al 1865. Interrotto per volontà dello stesso Fanfani, riprese le pubblicazioni nel 1873 compilato da Pietro Fanfani e Costantino Arlìa. Nel 1879, dopo la morte di Fanfani, Arlìa si valse della cooperazione di Augusto Alfani. Il BORGHINI cessò le pubblicazioni nel 1880.