Discussione:Peschici

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il sonetto è chiaramente riferito a San Savero, non è dedicato a Peschici. Quindi l'inserimento nella voce di Peschici è del tutto fuori luogo.

Ho rimosso il paragrafo: "Peschici è l'unica cittadina europea attaccata alla terra ferma dove si vede il sole sorgere e tramontare sempre nel mare; altra caratteristica di Peschici è quella di essere il comune d'Italia più lontano dal capoluogo di provincia, infatti Foggia dista 122 km."

La prima frase è palesemente falsa, si vede chiaramente dalla cartina che Peschici ha la spiaggia a Nord. Vi sono tante citta anche in Italia poste in posizioni più favorevoli per vedere sorgere e tramontare il sole sul mare: esempio Leuca[LE] posta su una penisola con il mare a Est, a Sud e ad ovest.

Il secondo paragrafo è un'altra sciocchezza: Esempio: Peschici-Foggia: 66km (109km stradali). Salerno-Sapri 99km (149km stradali)).

Veramente Peschici-Foggia sono 126 km... http://maps.google.it/maps?ix=acb&q=peschici&um=1&ie=UTF-8&ei=9v2TT97tKIXbsgb8pIWXBA&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=3&ved=0CCwQ_AUoAg

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Peschici. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:27, 1 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:42, 19 set 2020 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:59, 12 ott 2020 (CEST)[rispondi]