Discussione:Pentium M

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La modifica fatta oggi, mi consentirà di sviluppare nei prossimi giorni alcuni articoli che scendono più nel dettaglio di ogni evoluzione del Pentium M. Visto che le informazioni sono molte e alcune molto tecniche, non mi sembrava il caso di appesantire molto questa pagina che, a mio avviso, dovrebbe essere introduttiva. Pregherei quindi di non modificare le scritte in corsivo (se non trasformadole in informazioni più efficaci) che servono a evidenziare l'esistenza di informazioni approfondite. --Luca Detomi 09:51, Giu 1, 2005 (CEST)

Ottimo lavoro, come avrai visto sono stato in parte io ad iniziare questo articolo....finalmente c'è qualcuno che ne sà veramente che si occupa di queste cose ^___^. IMHO però il pezzo di storia è veramente un mattone assurdo...andrebbe meglio wikificato e soprattutto un po sgrassato, giusto per rendere la lettura più fluida. Anche l'articolo Banias andrebbe wikificato e sgrassato un po...ho capito che sono nozioni tecniche, ma così è veramente un mattone esagerato. Cmq ottimo lavoro. --Rosco 18:15, Giu 2, 2005 (CEST)
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti ma per quanto riguarda il "mattone", scusa, ma non sono d'accordo. La storia del Pentium M è raggruppata tutta in un solo paragrafo e siccome la ritengo cmq interessante per qualcuno, mi sembrava sciocco metterla in articolo a parte; sono d'accordo con l'evitare articoli chilometrici, ma anche l'eccesso opposto di dividere in migliaia di articoletti da 20 righe mi sembra sbvagliato. Il Banias è il capostipite, e necessita una trattazione più approfondita. Un enciclopedia è fatta anche di questo. La conoscenza non è mai un "mattone" a mio avviso. Se a uno non interessa la trattazione completa, (che ho cercato tra l'altro di semplificare il più possibile) si può tranquillamente accontetare del riassunto nella pagina del Pentium M. In questo modo le notizie sono presenti ad entrambi i livelli, semplificato ed approfondito. --Luca Detomi 12:29, Giu 27, 2005 (CEST)