Discussione:Patrizio (storia romana)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Antica Roma
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (marzo 2012).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2012

Ho spostato (ed ampliato) la sezione sul titolo di patrizio in una voce apposita (Patrizio (titolo)) come Discussioni_utente:Mlupis&diff=cur#richiesta_l.27aiuto richiestomi proprio dall' Lotho2 Marco

Pontificato riservato ai patrizi??[modifica wikitesto]

Per dare l'idea dell'erroneità dell'affermazione, dal 132 a.C. al 63 a.C. nessuno dei Pontefici Massimi è appartenuto a famiglie patrizie.

Alberto

Dal testo si ha l'impressione che Romolo sia una figura storica, mentre è considerato dagli storici (o per lo meno da una buona parte di questi) un personaggio leggendario a cui è stato attribuito il nome della città che avrebbe fondato. Suggerirei di modificare in tal senso la sezione che lo riguarda Fedesolla (msg) 22:22, 3 apr 2020 (CEST)[rispondi]