Discussione:Pastiera napoletana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cucina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (luglio 2013).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2013

La voce mi sembra poco neutrale: secondo me chi l'ha scritta è goloso di pastiera! :-) --Nnaluci 18:53, 16 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Diffusione a Reggio Calabria[modifica wikitesto]

Non capisco il perché di questa precisazione nel testo. La Pastiera è di origine napoletana, ma se dobbiamo vedere quella che è la diffusione di questo dolce non si può nominare solo la provincia di Reggio Calabria. Posso confermare, e ritengo che moltissimi altri possano pure farlo, che ci sono tantissime regioni al sud dove a Pasqua è diffusa la pastiera come dolce, al punto che o si scrive che è diffusa un po' in tutto il sud oppure non si dice nulla.

Hai torto. Io purtroppo non so come funziona il template. Guardando la voce sulla Cassata siciliana direi di lasciare a questo punto solo come zona di produzione Napoli e Regione Campania. Io sono estremamente contrario a qualsiasi tipo di infobox perchè rischiano il più delle volte di schematizzare cose non schematizzabili, col risultato di rendere il tutto meno chiaro! Comunque farei così. --o'Sistemoneinsultami 00:23, 9 apr 2012 (CEST)[rispondi]
Salve, a Reggio Calabria e provincia la pastiera è proprio un dolce tipico, uno dei capisaldi della cultura culinaria reggina; differentemente nelle altre città del sud si è diffuso recentemente. Non credo che la voce debba pertanto essere modificata.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Pastiera napoletana. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:17, 26 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:15, 15 giu 2020 (CEST)[rispondi]