Discussione:Paolo Silveri

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La voce è la traduzione pressochè letterale della corrispondente voce della Wikipedia inglese.

Inserite annotazioni derivate dalla versione francese della voce.

Il testo della voce che ha sostituito pressochè integralmente il precedente in data 29-9-2010 risuulta manifestamente e diffusamente POV ed evidenzia un chiaro intento celebrativo in netto contrasto con lo stile Wiki. Se ne propone pertato, in quanto difficilmente emendabile, la eliminazione, con ritorno alla versione precedente.
✔ Fatto Grazie della segnalazione. --Al Pereira (msg) 03:56, 27 ott 2010 (CEST)[rispondi]

L'attuale versione emendata - in data 31 ottobre 2010 - da qualsiasi tono enfatico e celebrativo é un testo di proprietà del'Associazione "Memoria Vocis" di Roma, Presidente SILVIA SILVERI (www.silviasilveri.jimdo.com) che ne ha espressamente autorizzato l'utilizzo per l'aggiornamento della voce su wikipedia precedentemente inesatta. Non si tratta, quindi, della traduzione letterale di alcun altro testo bensì dell'elaborazione in forma sintetica, realizzata da Andrea Fasano (www.andreafasano.jimdo.com), di un testo preparato, nel 2009, dal musicologo e foniatra (nonché socio di "Memoria Vocis") Stephan Poen.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.22.178.159 (discussioni · contributi).

Ciò lo rende, per quanto riguarda wikipedia, una violazione del diritto d'autore poiché l'autorizzazione andrebbe formalizzata con una particolare procedura, procedura che non ha molto senso seguire poiché il testo era stato segnalato come inadatto a wiki per quanto riguarda i toni. Direi che sia meglio correggere le informazioni dell'attuale testo senza utilizzare contenuti non creati "al momento".--Vito (msg) 11:29, 31 ott 2010 (CET)[rispondi]

assodato che nessuno intendeva violare il diritto d'autore di nessun altro e che chi ha inserito le informazioni é in grado di formalizzare le necessarie autorizzazioni entro la giornata di oggi (dato che ne ha pieno titolo), quale è la procedura? a chi vanno indirizzate le relative comunicazioni? grazie.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.22.178.159 (discussioni · contributi).

Come ho già detto sarebbe inutile. --Vito (msg) 11:39, 31 ott 2010 (CET)[rispondi]

Pare di capire che qualsiasi tentativo di correggere l'attuale voce in buona misura errata sia inutile. provvederemo diversamente