Discussione:Paolo Aresi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dubbio enciclopedicità[modifica wikitesto]

E' uno scrittore. Ha pubblicato almeno 4 libri, accolti abbastanza favorevolmente. E' enciclopedico.

Il Viandante Immortale 19:50, 2 feb 2008 (CET)[rispondi]

Magari sarebbe meglio indicare anche con quali case editrici ha pubblicato --Tia solzago (sono qui) 19:53, 2 feb 2008 (CET)[rispondi]

Appunto, sarebbe meglio.

Il Viandante Immortale 21:56, 3 feb 2008 (CET)[rispondi]

Io sono Paolo Aresi. Posso comunque contribuire a questa discussione? Non so. Volevo soltanto fare delle precisazioni. Sono giornalista inviato del quotidiano L'Eco di Bergamo. Oltre ai quattro romanzi di cui si parla nella pagina ho pubblicato diversi racconti su riviste professionali o libri. Ne cito alcuni "Sopravvissuto" e "Stige" (su Futuro Europa, Bologna), Labirinto della Notte e I Morti (Robot, Milano), Orion (Urania, Milano). Stige vinse il premio Courmayuer nel 1992. Il Dio di Sabbia (Pianeta Italia, ed. Libra, Bologna), Hercules Graffiti (Millelire). La maggior parte della mia narrativa presenta un'ambientazione cosmica, fantascientifica. Ma non tutta: Toshi si sveglia nel cuore della notte è un romanzo noir pubblicato da Granata Press (Bologna, 1995). Oltre il Pianeta del Vento ha vinto il Premio Urania nel 2004. Oberon l'avamposto tra i ghiacci (Nord, Milano, 1987) è stato tradotto e pubblicato nel 1989 in Polonia (Ed. Alfa, Varsavia). Il racconto Dall'Armadio è stato pubblicato dalla rivista Portti di Helsinki nel 1989. Il romanzo Il Giorno della Sfida è stato pubblicato nel 1998 dall'editrice Nord di Milano nella collana Cosmo. Per la produzione fantascientifica i miei autori di riferimento sono Stanislaw Lem, Clifford Simak, Arthur C. Clarke, Theodore Sturgeon.


Va bene, ti ringrazio per le informazioni che ci fornisci e che potranno essere utilizzate per ampliare la voce. Cercherò di farlo io stesso se ne avrò il tempo. Comunque per quanto mi riguarda sei enciclopedico, anzi wikipedico, quindi non ti preoccupare non credo che scomparirai di qua.
Ricorda però che se vuoi intervenire su wikipedia, per correttezza, devi firmarti: se non sei registrato, uscirà il tuo indirizzo IP.
Grazie.
Il Viandante Immortale 00:15, 7 mar 2008 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamenti esterni sulla pagina Paolo Aresi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:40, 26 lug 2019 (CEST)[rispondi]