Discussione:Orcinus orca

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sotto il capitolo "caccia"mmm c'è scritto che l'orca si ciba di animali più grandi come balene e leoni marini... Non sono sicuro al 100% ma non penso che i leoni marini siano più grandi di un'orca. Titsuo 17:24, Giu 9, 2005 (CEST)

Sì è come dici tu. Non si può neanche pensare ad un lapsus per elefante marino visto che anche questi sono in genere più piccoli dell'orca (i maschi arrivano fino 6 metri). Inoltre per la balena attaccano solitamente i piccoli cercando di allontanare la madre. Fai pure le modifiche che ritieni opportune. --K-Sioux 18:19, Giu 9, 2005 (CEST)
Ok, grazie.
Titsuo 19:23, Giu 9, 2005 (CEST)

Recentemente è stato provato come le orche oceaniche si nutrano anche di squali, senza troppe cerimonie (national geographic maggio 2005). Sarebbe interessante inserire una descrizione dettagliata delle metodologie di caccia delle orche poichè, a seconda del luogo di nascita e della "cultura" trasmessa dalle madri, questa cambia e si evolve. Proprio recentemente infatti si è scoperta una nuova tecnica di caccia, mai osservata prima. Posso procedere? Orkaloca

Puoi? Devi! :-) --K-Sioux 13:49, ott 9, 2005 (CEST)

se non lo sapete ho letto su un libro che l'orca maschio arriva fino a 9m non 6m!!!!!

"Balena assassina"?[modifica wikitesto]

Io non ho mai sentito nessuno in Italia chiamare questo animale "balena assassina". Al massimo "orca assassina", a volte. L'articolo è stato tradotto dalla Wikipedia inglese, ma questo passaggio andrebbe rimosso, perché in italiano non ha senso. --108.243.41.60 (msg)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Orcinus orca. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:40, 30 mar 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:55, 5 dic 2022 (CET)[rispondi]