Discussione:Notazione algebrica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ci sarebbe anche il simbolo per indicare "è migliore..." che è un semicerchio, ho provato ad inserirlo, ma non sono riuscito a trovare il carattere corrispodente.

Oniric

Ho apportato alcune modifiche, citando anche la notazione non abbreviata e portando degli esempi nei casi di notazione abbreviata ambigua. Ho invertito l'avvertimento sullo "0" e la "O" nella trascrizione dell'arrocco. Inoltre qui, come nella pagina principale della voce "Scacchi" (cosa che mi fa pensare che l'estensore sia il medesimo), ho eliminato l'indicazione "++" come alternativa a "#" per "scacco matto". Gioco a scacchi da quarant'anni ed ho una discreta biblioteca: ebbene "++" viene usato (raramente) per indicare lo scacco doppio.--Salvatore53 (msg) 19:14, 20 feb 2010 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Notazione algebrica. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:21, 27 apr 2019 (CEST)[rispondi]