Discussione:Nomi regionali italiani dei venti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 21 giugno 2011 la voce Nomi regionali italiani dei venti è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a decisione consensuale.
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

Venti del Lago di Como[modifica wikitesto]

Ho in progetto di creare una voce per ciscun vento inserito, andando a semplificare le informazioni dettagliate inserite nella lista. Se qualcuno vuole anticiparmi, ben venga! Ma non andate a cancellare le informazioni attualmente presenti finché non hanno trovato posto in ogni specifica voce. Consideratelo un wip! Grazie! ARCIDUB 12:55, 12 mar 2008 (CET)

Se cambiassimo in "Elenco dei venti italiani" ? Mi suona meglio di lista.--Bramfab Discorriamo 17:39, 23 lug 2008 (CEST)[rispondi]

La citazione iniziale[modifica wikitesto]

Bella voce. Articolata, romantica... Peccato solo la citazione dei Tiromancino. C' è più poesia nel semplice elenco dei venti che in quelle quattro, banali, righe.

Generale rivisitazione della lista cercasi[modifica wikitesto]

Tolta la citazione iniziale dei Tiromancino che oltre ad essere fuori standard era assolutamente fuori luogo (e fuori argomento), data un'iniziale sistemata alla wikificazione mentre più si va avanti più non si capisce con che criterio questa voce è stata stilata. Cosa vuole elencare? I maggiori venti che soffiano sulle regioni? I nomi regionali dei venti? I venti "particolari" che soffiano solo su determinate regioni? --Austro sgridami o elogiami 16:11, 13 feb 2011 (CET)[rispondi]