Discussione:Nokia Siemens Networks

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Jalo 23:25, 4 set 2009 (CEST)[rispondi]

L'ultima parte dell'articolo appare piu' una difesa del presunto operato sindacale che un reale contributo alla descrizione della societa'.

La seguente frase andrebbe rimossa in quanto irrilevante: "La società NSN non poteva scegliere date più giuste per queste sue operazioni."

La seguente frase andrebbe rimossa in quanto generica: "Il caso Nokia-Siemems infatti, rappresenta solo l'ennesimo caso di cessione nel panorama economico ed industriale italiano, operato dalle grandi multinazionali."

Il seguente paragrafo andrebbe rimosso o modificato in quanto sembra rappresentare l'opinione politica dell'autore: "Questo tipo di assetto industriale basato sull'outsourcing (esternalizzazione di attività) è stato notevolmente agevolato dalla riforma Biagi (2003), la quale, modificando l'art.47 della legge 428/1990, ha ridotto notevolmente la capacità delle parti sociali (Governo e Sindacati) di intervenire per frenare le cessioni, restando il cedente e il cessionario, ossia che compra e chi vende, gli unici soggetti giuridici autorizzati a decidere come, quando e se convenga cedere un ramo d'azienda, in quanto caratterizzato dalla cosidetta "autonomia funzionale"."

Invece di fare la lotta in piazza preferiscono usare gli strumenti pagati da altri. Adesso il "solerte utente di SPAZIOZEROUNO" ha eliminato l'inutile e bloccato la voce. Ricordo inoltre che l'IP statico dalla NSN è già stato bloccato ad infinito per altri vandalismi simili. Jalo 01:57, 4 set 2009 (CEST)[rispondi]