Discussione:Navigazione stimata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Alla presenza del fatto che in Wikipedia non esiste la voce " Navigazione Stimata " ho ritenuto inserirla ! A questo punto entra un TALE che di navigazione ne sa meno del mio gatto il quale pur potendo criticare la forma, si permette -- alla presenza che di navigazione, dimostra dal suo parlare che ne sa meno del mio cane e del mio gatto messi assieme al mio coniglio -- di esprimere giudizi sul contenuto e logicamente su chi scrive, utilizzando termini forti ed offensivi! Carissimi signori, vogliete capirmi, Wikipedia questo lontano modo di fare, non lo prevede! Se volete cancellate pure ! --79.43.43.42 (msg) 04:23, 28 set 2008 (CEST)

Il tale che ne sa meno del suo cane e del suo gatto sono io, che ho cercato piu' volte, senza ottenere risposta, sui vari ip su cui si e' collegato da anonimo, a esortarlo a guardarsi le linee di sviluppo dell'opera, e a pensare che non scrive solo cose per i tecnici. Ma evidenemente il signor X rifiuta il confronto, e' troppo superiore. Bau, Miao --Borgolibero (msg) 05:51, 28 set 2008 (CEST)

Carissimi Signori, questa mia non per polemizzare. Noto spesso e non per cose che mi riguardano direttamente, che in Wikipedia, si da piu' importanza alla forma che ai contenuti! Le "bufale" scritte nel rispetto delle regole rimangono indistrurbate! Cose serie scritte in maniera " rustica " si tirano addosso valanghe di critiche e rischiano addirittuta di essere cancellate!

Chi conosce le regole dovrebbe venire incontro a chi ha volontà di contribuire, creando una sorta di mutua e reciprioca assistenza, con l'intento e con il fine unico di dare un contributo a Wikipedia affinchè essa ad ogni consultazione possa essere sempre all' altezza di servire una piu' sempre crescente utenza. Grazie per l'aiuto! Un aspirante collaboratore--79.30.31.157 (msg) 18:50, 28 set 2008 (CEST)

Punto stimato non punto nave[modifica wikitesto]

Scusatemi, ma per quanto riguarda l'argomento, penso che bisogna partire con il piede giusto. Dico questo perchè "La navigazione stimata è quella navigazione che prevede la determinazione del punto stimato e non il punto "nave", come è scritto nella prima riga della pagina. In attesa di un vostro riscontro ringrazio per il contributo dato nella materia. In oltre, magari, prossimamente sarei interessato ad arricchire la pagina, ma sono un nuovo iscritto e quindi mi vorrei muovere con cautela.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Federico biondi (discussioni · contributi).

Non aver paura di fare modifiche. Se poi vuoi dare una marcia in più alla pagina l'ideale è avere sottomano delle fonti e citarle. Molti errori spuntano fuori perché l'autore... naviga a vista --Bultro (m) 12:44, 14 dic 2011 (CET)

Limitazione all'ambito marittimo[modifica wikitesto]

Non ho attualmente il tempo per operare le modifiche necessarie, ma mi premeva mettere in evidenza che il fatto che "dead reckoning" rimandi implicitamente a questa pagina contribuisce considerevolmente a limitare la problematica. Per dead reckoning si intende infatti (come anche la wiki inglese riporta) il processo di stima della posizione attuale sulla base di una posizione iniziale nota e di informazioni su velocità, tempo, e accelerazione dall'ultima posizione certa. La problematica è quindi ben più ampia di quella qui esposta, e soprattutto carica di applicazioni nell'ambito degli INS di ogni tipo, dai missili guidati agli smartphone.

lucretiusT