Discussione:Nantas Salvalaggio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La repubblica on line ha copiato pari pari l'articolo di wikipedia, controllate http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/persone/morto-salvalaggio/morto-salvalaggio/morto-salvalaggio.html

ovviamente senza citare, e' normale?

....me n'ero già accorto....mah, penso di sì, non è la prima volta che succede. Diciamo che un minimo di serietà professionale presupporrebbe la citazione delle fonti.... --Vito Vita (msg) 23:59, 29 mag 2009 (CEST)

WOW[modifica wikitesto]

Allora posso dire di essere un giornalista di repubblica dato che ho scritto la maggior parte delle note biografiche? wow.............che vergogna i giornalisti italiani......neanche il rispetto di perdere 5 minuti di propria mano per ricordare un collega sicuramente molto più capace e onesto di loro.

Aleacido (msg) 07:27, 31 mag 2009 (CEST)

Critica a Vasco Rossi[modifica wikitesto]

La critica di Nantas Salvalaggio a Vasco Rossi non è stato il farfugliare di un "matusa".
Io credo nei suoi stessi valori e rifiuto il messaggio (che io ritengo avaloriale) di Vasco. Però siamo su Wikipedia e non è corretto inserire le proprie opinioni. Bisogna cercare di rappresentare i fatti in modo neutrale.
Ogni tanto qualcuno lo cancella, ma io lo ripristino. A mio parere, non è stato messo per sminuire il personaggio Salvalaggio ed esaltare il Vasco nazionale.
Chi cancella il paragrafo forse pensa invece che, per com'è scritto, Salvalaggio ne esca perdente. Certo che il paragrafo può essere scritto meglio!
Per mantenere un punto di vista neutrale, l'unica cosa è attenersi ai fatti, cioè dire semplicemente e direttamente che Salvalaggio criticò aspramente Rossi.
Se qualcuno ha un'idea migliore per come "rappresentare" lo scontro e migliorare il paragrafo, il suo intervento è ben gradito. Però non cancellate.
Sentruper (msg) 11:15, 16 giu 2009 (CEST)

Perché "finalmente"?[modifica wikitesto]

non risco a comprendere quel 'finalmente' prima dei nomi dei figli: Salvalaggio lascia 'finalmente' dei figli e dei nipoti o questa terra?

Dati superflui nella voce[modifica wikitesto]

Credo che la parte relativa ai figli e ai nipoti non abbia alcun valore enciclopedico e andrebbe rimossa, oppure basterebbe citare il numero dei figli, come in genere si fa (a meno che la "discendenza" non abbia in qualche modo assunto fama propria). The Corrector 14.24, 7 ago 2010 (CEST)