Discussione:Nadia Toffa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Sono l'autore originale della voce, chi ha messo come città in cui si è laureata Firenze, quando io avevo messo Bologna visto che l'ha dichiarato lei stessa in un'intervista? Rimetto Bologna. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.235.253.219 (discussioni · contributi) 8:11 25 lug 2013.

Questa è la pagina di discussione per discutere dei miglioramenti che riguardano la voce Nadia Toffa

Giornalista[modifica wikitesto]

Leggo che la Toffa sarebbe giornalista. In quale albo di quale regione è iscritta? --Akassios (msg) 00:52, 17 ott 2014 (CEST)

Poiché Nadia Toffa non risulta iscritta ad alcun ordine dei giornalisti in Italia, non è una giornalista. Dunque la sua categoria è stata modificata in "conduttrice televisiva". --Akassios (msg) 10:27, 20 ott 2014 (CEST)
Il premio Ischia, che la Toffa ha vinto nel 2015 per la sezione TV, risulta assegnato solo a giornalisti iscritti all'ordine vedi art.7. Per questo motivo ho modificato nuovamente la professione in "Giornalista", anche se non si riesce a trovare una fonte per determinare quando si é iscritta all'albo e dove risulta iscritta. --Paul Gascoigne (msg) 13:20, 20 ott 2015 (CEST)
per la cronaca, verificando sul sito dell'Ordine dei Giornalisti non risulta né giornalista né pubblicista; il dato on va rimesso in assenza di fonte. (no, il premio di Ischia non è sufficiente per nostre autonome deduzioni) -- g · ℵ → Gianfranco (msg) 12:31, 13 ago 2019 (CEST)

Malore 2 Dicembre 2017[modifica wikitesto]

02/12/2017 - Dopo ben 4 anni gliele potevate lasciare due righe a sto poro cristiano che ha creato la voce. "Anonimo" hanno ricambiato da Bologna a Firenze. Sulla sua biografia nel sito Mediaset lei stessa ha segnato Firenze. Ti lascio il link così se ripassi ti togli il dubbio. laureta in Lettere e Filosofia a Firenze con 108/110. Ma chi ha segnato che oggi è morta dal momento che nell'ultimo post di 20 minuti fa della stessa Mediaset e sugli stessi quotidiani si parla di grave malore,ma con condizioni stazionarie e ricoverata in rianimazione? Almeno aspettate che crepi no?! Come sempre buon wikilavoro a todos. ][\/][ 95.237.221.58 (msg) 16:43, 2 dic 2017 (CET)

Non è morta e non credo che morirà. Ma quando impareranno che Wikipedia non può rispondere delle azioni di ogni singolo contributore in tutto il mondo? Ogni occasione è buona per dare addosso a Wikipedia, anche senza motivo valido, come in questo caso. Vorrei sapere se codesti giornalisti che tanto denigrano Wikipedia la utilizzano durante lo svolgimento della loro professione o la evitano come la peste, come si evince dai loro livorosi articoli. Ah, l'era della notizia finta, avevano detto che sarebbe arrivata. --Folengo (msg) 19:16, 2 dic 2017 (CET)

06/12/2017 - Fatto bene a spostare il template che avevo aggiunto in alto sotto ad "anonimo". Ribadisco che per correttezza, due righe gliele si potevano lasciare prima con un link in modo che si tolga il dubbio poverino. Tanta fatica a creare la voce ed era corretto lasciargli un linkino visto che và a memoria e potrà ricercare questa intervista della stessa Nadia in cui ritiene fosse Bologna e accertare l'errore in buona fede. Accidenti che bravo Folengo. Questa del quotidiano me l'ero persa. Sei veramente un drago. Hanno notato anche loro la stessa cosa che notai io il due dicembre. Però in parte mi sento di dar loro ragione perché girano troppi "wikipediani" registrati che giochicchiano, generano essi stessi forme vandalismi, e infangano tutti i wikipediani umili, seri, premurosi, disponibili (che spesso sono pieni di stelle) al pari di quei giornalisti che infangano tutta la categoria dei giornalisti. Non trovai carino nemmeno io averla data per morta sulla voce e comunque resta IP, cronostoria etc. Avrà modo di rileggersi e notarlo anche il "furbo" che ha fatto quella bravata. Che facciamo? Lo radiamo dall'albo ODW (Ordine Generale Wikipediani) al pari di come radiarano Sallusti dall'albo ODG (Ordine Generale Giornalisti)? LOL Folengo, Per quanto riguarda ciò che affermi sulle fake news, è d'obbligo lasciarti/vi questo GRS perchè spiega cosa combinano proprio loro, e cioè come non verificano le fonti (quello che invece facciamo sempre noi) e stavolta da intervistatori sono loro gli intervistati proprio sulle fake news che propiano loro da molto prima della rete e come lavorano notizie per i politici violando alcuni articoli del codice deontologico de giornalismo. Sò bene che la wiki non è un forum, si contribuisce solo alla miglioria voce (sennò non mettevo il template),ma lasciatemelo qui come il link di Folengo, così sia voi che soprattutto loro che passano alla veocità della luce e poi fanno articoli, lo impareranno a memoria questo brillante GRS cosa spiega sulle loro di fakenews: titoli ingannevoli, cercano di fare wievs come certi youtubers, nessun controllo della fonte e cosa spiega un giornalista de LaRepubblica e perché il loro gran bel giornalismo italiano è sceso fino al 78° posto. CARTA DOVERI GIORNALISTA: ART. 50) La responsabilità del giornalista investigativo nei confronti dei cittadini prevale sempre nei confronti di qualsiasi altra. Il giornalista non può mai subordinarla ad interessi di altri e particolarmente a quelli dell'editore, del governo o di altri organismi dello stato. Giornalismo di regime?!? Fermo restano che i giornalisti non sono tutti uguali come nemmeno i bloggers o i wikipediani. Come sempre, buon wikilavoro a todos. ][\/][ 82.52.45.18 (msg) 21:32, 6 dic 2017 (CET)

Rilevanza enciclopedica del malore[modifica wikitesto]

Segnalo qui che ritengo che il malore che ha avuto sia enciclopedicamente rilevante. Il fatto che non si sappiano ancora le conseguenze, lo rende sì un recentismo, ma è meritevole di citazione. --Daolr (msg) 12:08, 3 dic 2017 (CET)

È irrilevante proprio perché le conseguenze sono incerte: se si riprende l'informazione diventa inutile.--ƒringio · 13:12, 3 dic 2017 (CET)
Io credo invece sia rilevante la inaspettata risonanza mediatica che ha avuto l'episodio. Sia per la biografia della Toffa sia "storicamente" nel fenomeno globale dei social network. Un cenno in tal senso lo lascerei. -- Pulciazzo 14:50, 5 gen 2018 (CET)
Non ritengo che il fatto che si sia ripresa renda irrilevante il malore. Imho va citato, anche solo per dire che l'ha tenuta lontana dal lavoro, e magari si può fare riferimento al fatto che è tornata in televisione il 17 dicembre per un'intervista (appunto alle Iene). --Jaqen [...] 17:10, 5 gen 2018 (CET)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Nadia Toffa. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:16, 26 apr 2019 (CEST)

Decesso[modifica wikitesto]

Modifica pagina aggiungere decesso Crio005 (msg) 08:49, 13 ago 2019 (CEST)

14/08/2019 - Ben fatto Crio005! Adesso si che si può wikienciclopeizzare il decesso bufalato 2 anni fa. R.I.P. cara Nadia. Non sò mai nemmeno io se arriverò alla fine dell'anno. Ci vediamo nell'oltretomba di Jung ed Hegel. Come sempre buon wikilavoro a todos e anche a il Il_Giornale! ][\/][ 87.4.28.65 (msg) 04:10, 14 ago 2019 (CEST)