Discussione:Molenbeek-Saint-Jean

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Immigrati e terrosismo[modifica wikitesto]

La voce si presentava tendente al POV sin dall'incipit, che ho provveduto a emendare. In particolare ho rimosso un paio di frasi che avevano fonti di tipo giornalistico e che appaiono totalmente in contrasto con le informazioni contenute successivamente nella voce. In particolare ho eliminato:

[...] provenienti soprattutto da paesi arabi;[1] circa la metà della popolazione è costituita da persone provenienti dal solo Marocco. Vi sono poi minoranze provenienti soprattutto da Romania, Polonia, Turchia e Repubblica Democratica del Congo.[2]

  1. ^ Cos’è Molenbeek, il Post, 16 novembre 2015. URL consultato il 17 novembre 2015.
  2. ^ Comment Molenbeek est devenue le sanctuaire du désastre

Ora, se nell'infobox si parla di oltre 80 000 abitanti, e nelle statistiche riportate nel paragrafo "Etnie e minoranze straniere" si parla di 6.814 marocchini, non uno di più, i conti non tornano. E non torna nemmeno che la maggioranza degli immigrati provenga da paesi arabi, visto che a parte il Marocco le più grandi comunità di immigrati vengono da Romania, Spagna, Francia, Italia e Polonia, e poi Congo, Portogallo, Turchia e Paesi Bassi. Se non mi sono perso qualcosa nessuno di questi paesi può considerarsi "arabo" in nessun modo.

Inoltre sposto la menzione dall'incipit degli attentati di Parigi, visto che non ha a che fare direttamente con la storia del comune. --Phyrexian ɸ 22:24, 27 mar 2016 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Molenbeek-Saint-Jean. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:42, 23 lug 2019 (CEST)[rispondi]