Discussione:Ministri dell'economia e delle finanze della Repubblica Italiana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Illustrissimo Ministro,

le scrivo questa mia per cercare in Lei possibili soluzioni affinchè "i disastri" del precedente governo, possano essere in qualche modo aggiustati.

Le scrivo con riferimento alla nuova legge sugli assegni...Si dice per contrastare il giro di denaro illecito... Bene dico io, ma mettiamo una soglia oppure anche 1.000,00 euro sono oggetto di possibili trasfusioni. Perchè obbligare il popolo ad essere per forza clienti delle banche? Che servizio aggiuntivo danno le banche per far fronte a tanti disagi?

Mi spiego...Prima una qualsiasi dipendente/massaia ecc... poteva andare a girare l'assegno c/o il negozio di fiducia, oppure girare il titolo ad altri. Così facendo si limitavano perdite di tempo, quanto a volte pure impossibilità per incompatibilità di orari con gli Istituti stessi.

Certo a questi dipendenti si potrebbe fare il bonifico!!! Ma perchè un imprenditore dovrebbe fare ciò, visto che un assegno costa 1,50 mentre un bonifico costa minimo 3,00 euro???

Ecco, due semplici righe per farLe capire come una banalità può a volte trasformarsi in disagio totale.

La ringrazio per avermi dato spazio e se mai un giorno questa mia verrà letta, se mai un giorno la Sua mente non sarà così occupata da problemi ben più gravi (purtroppo)... Bè sarà un buon giorno.

Dalle piccole cose nascono le grandi.

Cordiali saluti Aleandro Mori