Discussione:Match Point

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Mplayer.svgCinema
Monitoraggio non fatto.svg
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Screenshot[modifica wikitesto]

scusate ma mi sembra scorretto mettere lo screenshot di quella scena. un conto è se uno si va a leggere la trama fino in fondo e un conto è aprire la sceda e trovarsi quell'immagine (che svela gran parte del film) --Errix (msg) 12:41, 11 ott 2009 (CEST)

Ciao Errix, su Wikipedia non dobbiamo preoccuparci di spoiler e anticipazioni e lo screenshot (che non ho caricato io) raffigura una scena molto rappresentativa del film, come è giusto che debba essere. --Tanonero (dimmi!) 13:08, 11 ott 2009 (CEST)

Nella logica del film la società è impregnata di un cinismo con cui si è perso ogni senso morale, per cui al delitto non segue più il castigo. Nel tennis è il match point che segna la fine della partita; nella vita, è il caso a determinare la vittoria o la sconfitta. Alla fine della storia si evincerà il dominio dell'egoismo sulla giustizia divina. Il caso contro il destino. Per meglio dire, il raffronto è tra la palla fuori o la palla dentro. Non è un Dio inappellabile che giudica ma semplicemente la Fortuna, il Fato o il Destino, come lo si chiami, che decide se la tua mossa è dentro o fuori. Non c'è Giustizia o Giudizio, ma solo lo scorrere della vita a fare di noi dei perdenti o dei vincenti.

Metto qua frase POV tolta dall'articolo.. Helios 15:15, 20 mag 2011 (CEST)