Discussione:Massacro di Xocalı

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Catastrofi
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (giugno 2020).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Note: da sistemare la prosa
Monitoraggio effettuato nel giugno 2020

Modifiche errate[modifica wikitesto]

Si ripresentano (da altro utente non registrato) gli stessi problemi con copia incolla della voce tradotta in un italiano approssimativo. Non riesco a capire perché continuano queste modifiche dal momento che il testo che viene inserito (evidentemente in automatico...) è già riportato nel paragrafo successivo. Sono state poi tolte alcune fonti che erano state aggiunte a completamento della voce. Ripristino ultima versione nella speranza che gli altri utenti possano spiegare perchè continuano a modificare la voce rendendola di fatto poco comprensibile. Qualora non dovesse esservi riscontro chiederò consiglio alla community di W.--Itaka1960 (msg) 20:26, 20 feb 2012 (CET)[rispondi]

Questa voce viene nuovamente modificata (al pari di altre) dall'utente Magnifica Domina che evidentemente non è di lingua italiana perchè continua ad incollare pezzi di altre edizioni di Wikipedia con traduzioni automatiche (vietate da W.: vedi cancellazione segnalata da altro utente nella pagina di Magnifica Domina).
Ogni contributo alla costruzione della voce è ben accetto, ma dovrebbe essere sviluppato in italiano e parametrato al lettore italiano (altrimenti prendiamo Wiki inglese e la incolliamo su Wiki italiana e facciamo prima...).

Così i riferimenti alle interpretazioni turche e pachistane dei fatti non hanno alcun senso: quelli che devono essere presi in considerazione sono i punti di vista delle parti in causa (azeri ed armeni) con le opportune fonti, possibilmente terze.

Le stesse note inserite da MD sono in realtà riferimenti bibliografici che vanno eventualmente riportati nella sezione specifica e non messi a caso nel testo (vedi note 1 e 2), oppure devono essere specificate (vedi nota 8 che riporta un testo inglese sulla guerra ma non indica la pagina di riferimento).
Procederò dunque a rivedere l'intero testo cercando di inserire (ricorrette in italiano) alcune modifiche dell'utente MD, eliminando le parti non necessarie o le ripetizioni ed aggiungendo, se disponibile ulteriore materiale.
Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
In calce riporto copia della corrispondeza su voce utente MD--Itaka1960 (msg) 17:18, 18 feb 2012 (CET)[rispondi]
modifica voce massacro di Khojaly
ciao, ho letto le modifiche che sono state apportate alla voce Massacro di Khojaly. Vedo che è stata cambiata la parte iniziale incollando la versione inglese peraltro tradotta in modo errato e priva dei Wikilink. In realtà nella redazione della voce in questione avevo cercato di sintetizzare e riportare gli aspetti sostanziali del fatto.
L'indicazione di "genocidio" secondo l'accezione azera è riportata nel paragrafo specifico, così come la versione armena, mentre è pleonastica (e poco attinente alla materia) la versione turca. Il bilancio delle vittime è già inserito nel paragrafo descrittivo del fatto. Ogni contributo e modifica è ovviamente benvenuto ma nel caso in questione sarebbe opportuno rivedere la prima parte sia dal punto di vista della struttura (per evitare ripetizioni nel testo) che della ortografia.
Laddove avessi difficoltà nella traduzione italiana ti prego avvisare al fine di concordare una nuova stesura della voce in questione. Grazie per l'attenzione e buon lavoro. (itaka1960)— Il precedente commento non firmato è stato inserito da Itaka60 (discussioni • contributi).
Consiglio di continuare la discussione in Discussione:Massacro di Khojaly.--MidBi 19:41, 12 gen 2012 (CET)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Massacro di Khojaly. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:34, 24 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:44, 21 lug 2021 (CEST)[rispondi]