Discussione:Magnoliopsida

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nella versione inglese, la classificazione seguita qui (attribuita a Cronquist) viene considerata obsoleta e le viene preferita un'altra classificazione.

Non so se questa scelta sia ampiamente condivisa o sia solo una corrente di pensiero.

Bisognerebbe riflettere però come impostare questa classificazione per essere NPOV. (Non ho inserito l'avviso nell'articolo, qualche amministratore che legge potrebbe valutare una delle tre scelte: 1) allineare l'articolo all'impostazione di en.wikipedia; 2) all'estremo opposto, portare l'articolo al rango POV con relativa segnalazione; 3) semplicemente approfondire questa discussione.

                                             Rdelre 02-ottobre-2005
Ciao, non sono un amministratore ma non credo ce ne sia bisogno. Sono per la terza. L'altra classificazione è questa e viene citata nell'articolo anche se non ufficialmente. Nell'articolo inglese sono messe a confronto..potremmo fare lo stesso noi facendo in modo che nessuna delle due prevalga (NPOV). Hai maggiori conoscenze a riguardo? Io non tante --K-Sioux 02:00, ott 3, 2005 (CEST)

La Classificazione APG III[modifica wikitesto]

La Classificazione APG III è per il momento la classificazione considerata ufficiale, seguendo il metodo cladistico,con la comparazione del DNA tra le varie specie,ecc. anche se è in alcuni punti ancora work in progress...suggerirei di mettere a confronto entrambe le classificazioni:classica e APG III