Discussione:Magda Olivero

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

E' sicuro che sia tornata a cantare nel 1951 su invito di Cilea, morto da un anno?

Hai ragione, meglio cambiare. Provo... --Al Pereira (msg) 08:23, 5 feb 2009 (CET)[rispondi]
In una recentissima intervista (vedere http://www.youtube.com/watch?v=Ag4BH72mbEU), La Olivero ricorda come Sonzogno le portò il desiderio da parte di Cilea, gravemente malato, di riascoltarla ancora nell'Adriana. Dopo averci pensato a lungo, firmò il 14 ottobre 1950 quando il maestro Cilea era ancora vivo (morì il 20 novembre) 93.149.184.26 (msg) 14:21, 27 mar 2009 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Magda Olivero. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:14, 23 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Magda Olivero. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:38, 17 dic 2019 (CET)[rispondi]

Convenzioni stilistiche nelle citazioni[modifica wikitesto]

L'utente Maxpoto insiste nel rimuovere, all'interno di una citazione testuale da un articolo online de «Il Giorno», lo stile di carattere in grassetto presente nell'originale, traducendolo nello stile ordinario di scrittura. E ciò appellandosi alle convenzioni applicate su Wikipedia per quanto riguarda l'uso del corsivo e del grassetto nella redazione delle voci, e rifiutandosi di prendere atto che, trattandosi di una citazione testuale, le buone regole della letteratura scientifica impongono di non apportare modifica alcuna al testo citato, neanche a fronte di apparenti errori di ortografia o di sintassi (per i quali è eventualmente disponibile la formula latina sic). Tali principi si applicano ovviamente anche su Wikipedia e l'apposito paragrafo «Citazioni» della pagina «Aiuto:Manuale di stile», dopo aver premesso che le citazioni debbono essere inserite tra virgolette , senza mettere il testo in corsivo, «a meno che così non appaia nel testo originale», aggiunge testualmente: «Le convenzioni stilistiche dei testi riportati devono comunque essere rispettate quanto più è possibile e "prevalgono" sulle convenzioni del manuale di stile di Wikipedia».

Ritengo conseguentemente che il grassetto presente nell'articolo citato de «Il Giorno» debba essere ripristinato (e ciò indipendentemente della sua appropriatezza, che, anche a mio apprezzamento, sembra piuttosto carente). --Jeanambr (msg) 09:44, 27 mar 2024 (CET)[rispondi]