Discussione:Luigi Bernabò Brea

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Archeologia
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (luglio 2009).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2009

Intitolazioni[modifica wikitesto]

Secondo Google Maps esistono vie intitolate a Luigi Bernabò Brea a Zoagli (GE) e a Siracusa. A Genova nel quartiere di San Martino esiste bensì un Viale Bernabò Brea, che però è cosi intitolato almeno (a mia memoria) dagli Anni Sessanta del secolo scorso e che quindi non può riferirsi al Nostro, giacché di regola non vengono dedicate vie a persone ancora viventi. Secondo il "Dizionario delle strade di Genova" (pubblicazione di cui purtroppo non ho sottomano i riferimenti) si tratta qui di una famiglia genovese (a cui verosimilmente apparteneva Luigi). --Daniele Gavi (msg) 23:42, 3 dic 2020 (CET)[rispondi]

Ho trovato i riferimenti: "DIZIONARIO DELLE STRADE DI GENOVA. Seconda Edizione a cura di Bianca Maria Vigliero" di Tomaso Pastorino. Editore: Edizioni Tolozzi, Genova, 1973 --Daniele Gavi (msg) 23:54, 3 dic 2020 (CET)[rispondi]