Discussione:Lingua dakota-lakota

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

==Scorporo della presente voce dalla voce: Lingua sioux==

Ho proceduto a scorporare la presente voce dalla quella intitolata Lingua sioux per motivi di eccessiva estensione della voce stessa. Il nuovo nome è stato ipotizzato sulla base delle acquisizioni di Jan Ullrich nel suo recentissimo "New Lakota dictionary" e mantiene dei margini aleatorietà; altre scelte sarebbero state possibili, ma, oltre ad essere altrettanto aleatorie, avrebbero creato anche notevoli spazi di confusione. La stessa opzione è stata del resto già assunta dalla Wikipedia spagnola nella voce es:Idioma dakota-lakota.

...da fare in Lingua dakota-lakota

aggiorna cache · modifica Annota in questo spazio le cose da fare per migliorare la voce o segui i suggerimenti già indicati.

Occorre completare le sezioni relative alla struttura della lingua eventualmente traducendo dalla voce en:Sioux language.

La parte scorporata costituisce la sostanziale traduzione della voce en:Sioux language della Wikipedia inglese. Come ho già scritto nella pagina di Discussione:Lingua sioux, non ho potuto procedere ancora al completamento della traduzione, ma ciò mi risulta particolarmente ostico per la presenza di una terminologia tecnica che non so maneggiare bene (se qualche "linguista" volesse procedere al mio posto, traducendo o mettendoci del suo, mi solleverebbe da un notevole peso e mi darebbe agio di dedicarmi agli ulteriori obiettivi che ho indicato nella pagina di Discussione:Lingua sioux): ho comunque ritenuto di procedere egualmente alle modifiche perché l'attuale voce, pur menomata, è sempre molto più estesa e soddisfacente della precedente scarna Lingua sioux.--Jeanambr (msg) 17:28, 4 ott 2009 (CEST)[rispondi]

La voce Lingua sioux è stata in seguito spostata a Lingue dakotan.--Jeanambr (msg) 23:05, 15 set 2022 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Lingua dakota-lakota. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:37, 31 ott 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:37, 2 set 2021 (CEST)[rispondi]