Discussione:Linea di successione al trono di Russia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Grazie per il tuo rticolo. Io ho fatto la versione spagnola. D'il tuo articolo conto prendere elementi necesari. Ti facio parte di cuesto albero genealogico che ho fatto recentemente. Si mai trivi errori non dubitare a dirmilo. Purtroppo e in spagnolo ma per gli italiani non debbe sessere un ostaccolo.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/52/Romanov_tree_arbol_arbre.png

Ma quale trono[modifica wikitesto]

visto che non esiste?! --79.25.158.223 (msg) 20:10, 18 set 2009 (CEST)[rispondi]

Infatti si chiamano pretendenti. Se esistesse si chiamerebbero eredi. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 16:37, 29 nov 2009 (CET)[rispondi]
[@ RiccardoP1983] Noto una consusione terminologica. Paradossalmente quelli indicati nella voce sono eredi dell'ultimo zar. Mentre per pretendere un trono, non serve esserne eredi. (anzi se si è erede, ha meno senso pretendere qualcosa che in futuro gli arriverebbe comunque. Anche se certo non è mancato chi ha voluto accelerare i tempi). E veramente se esistesse il trono, ci potrebbero benissimo esserci pretendenti (sia che non siano eredi, sia che facciano credere di esserlo -mi pare che sia successo proprio nel caso della Russia- sia che lo siano)
E soprattutto, questa voce non è intitolata "pretendenti al trono di Russia" (in cui dovremmo includere anche Emel'jan Ivanovič Pugačëv?), bensì "Linea di successione al trono di Russia ", come se esistesse ancora un trono e quindi una linea atta a succedervi.--Meridiana solare (msg) 20:44, 23 gen 2021 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Linea di successione al trono di Russia. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:27, 8 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Linea di successione al trono di Russia. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:20, 8 set 2019 (CEST)[rispondi]

Aspetti da migliorare[modifica wikitesto]

1) La voce nella sezione "Linea di successione al marzo 1917" è strutturata secondo "I membri dei Romanov atti a succedere (...) al momento dell'abdicazione dello zar sono riportati in corsivo e senza data di nascita e morte "

Capisco indicarli in corsivo, ma perché omettere la dati di nascita e di morte? (Per di più sono entrambe informazioni che sarebbero utili per capire i passaggi del diritto di successione).

2) La voce richiama più volte la "Legge di Famiglia dei Romanov", che risulta essenziale per capire i passaggi, ci vorrebbe una sezione in questa voce (o altra voce) che la spieghi. --Meridiana solare (msg) 20:48, 23 gen 2021 (CET)[rispondi]