Discussione:Liceo ginnasio Andrea D'Oria

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Genova
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
Note: sembra più una pubblicità al Liceo Colombo.In molti tratti si nota parzialità, dovuta alla rivalità fra i licei. Pericolo di war.

Considerato il più prestigioso?[modifica wikitesto]

Come penso accada in molte altre città i ragazzi anche a Genova traggono le loro conclusioni riguardanti le scuole e il loro prestigio...E onestamente devo dire che da un bel po' di tempo a questa parte l'opinione popolare è che il Cassini sia il più prestigioso.Ovviamente a mio avviso queste sono comunque opinioni e per cercare di rendere più imparziale questo piccolo passaggio apporto una modifica alla voce. Feffo 3 mag 2008 16.08 (CET)

Aggiornamento informazioni su Liceo D'Oria[modifica wikitesto]

Come risulta dalla cronologia della pagine abbiamo provato ad operare una modifica della voce, ma ci è stata bloccata. Ci sembra doveroso però aggiornare le informazioni riportate tenendo conto della situazione attuale del liceo, che non corrisponde più a quella riportata. Inoltre vorremmo apportare alcune modifiche puramente sintattiche, che non cambiano il contenuto, riguardando solamente la forma. Infine proponiamo di modificare il link relativo alla notizia del suicidio del ragazzo, poiché la pagina: http://www.didaweb.net/fuoriregistro/leggi.php?a=8943 a cui si rimanda, allude, quantomeno nei commenti del forum (all'interno del quale chinunque può fare ogni genere di speculazione), a presunti problemi di inserimento nel contesto scolastico che, nel caso in questione, non risultano. A tale proposito proponiamo di sostituire il rimando succitato con un link dalla pagina seguente: http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/scuola_e_universita/servizi/giovani-depressi/giovani-depressi/giovani-depressi.html?refresh_ce tratta dal sito di Repubblica, che ricapitola questa triste vicenda di cronaca in modo molto più oggettivo, senza lasciare spazio a interpretazioni "fantasiose". Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ermete2016 (discussioni · contributi) 08:01, 5 feb 2016‎ (CET).[rispondi]