Discussione:Lago di Piediluco

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Europa
Geografia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (ottobre 2007).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2007

Che io sappia il confine tra le province di Terni e Rieti è appena dopo il lago quindi non so perché viene citata anche la provincia reatina. Per le foto a breve provvederò. Freakit 17 lug 2007 16:24

Da qui sembra che anche la sponda verso Rieti sia in Umbria, davvero non saprei. Questa è una cosa da schiodare. --Cantalamessa 18:53, 17 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Lago di Piediluco. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:13, 30 ott 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Lago di Piediluco. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:20, 21 apr 2019 (CEST)[rispondi]

[@ Superspritz, Alessandro57]

propongo di cambiare

L'emissario, cioè il fiume Velino, è deviato verso Marmore dove si getta nel fiume Nera formando la cascata delle Marmore.

in

L'emissario, il corto Fosso della Leonessa, raggiunge il fiume Velino, che è deviato verso Marmore dove si getta nel fiume Nera formando la cascata delle Marmore.


In quanto il fatto che il Velino ne sia l' emissario SENZA esserne un immissario (ma esistendo prima) e` molto strano

Anche l' infobox va modificato analogamente. 151.29.55.235 (msg) 18:18, 1 nov 2022 (CET)[rispondi]

credo che questo dica le cose molto meglio

 Dossier Laghi 2008 Lago di Piediluco Descrizione e ...
 https: www.legambiente.it › default › files › docs

151.29.55.235 (msg) 17:08, 3 nov 2022 (CET)[rispondi]

altre incoerenze[modifica wikitesto]

[@ Superspritz, Alessandro57]

La superficie appare come 1.58 e 1.85, un perimetro di 13 km con una lunghezza di 13 e` impossibile,credo sia misprint di lunghezza.

Anche l' altezza e` diversa fra testo ed infobox.

Per quanto riguarda la provincia di Rieti, l' Enciclopedia Geografica De Agostini dice che e` tutto in Umbria.

Personalmente, dato che il lago e` usato per controllare le acque, mi sembra probabilissimo che abbia superficie e profondita` variabili nel tempo e che quindi possa sconfinare nel Lazio alle piene 151.29.55.235 (msg) 07:32, 2 nov 2022 (CET)[rispondi]

Poi c'e' il lago artificiale di Corbara con 10.5 km^2, per cui Piediluco e` il secondo naturale ma il terzo in assoluto.151.29.55.235 (msg) 16:54, 3 nov 2022 (CET)[rispondi]