Discussione:La Tecnica della Scuola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 9 giugno 2010 la voce La Tecnica della Scuola è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 9 a 19.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

Il tentativo di riscrivere la voce ha un presupposto:che si riconosca l'enciclopedicità di una rivista e di una casa editrice che ricopre un ruolo importante in un settore indubbiamente di nicchia. Di quasi unico nel panorama editoriale italiano è che, una volta tanto, ci troviamo di fronte ad un editore puro nato intorno ad una rivista di informativa sul mondo della scuola non legato nè alle varie sigle sindacali nè agli editori tradizionalmente presenti nell'editoria scolastica. Una prima versione nasceva da un apporto chiaramente interno chiaramente non nascosto: il nick corrisponde al cognome della famiglia proprietaria. Personalmente, in questi casi capisco il timore del POV. Si è seguito, invece il filone di un possibile copyviol, compiuto però da chi è il presunto titolare dei diritti. La sua totale cancellazione con abrasione anche della cronologia esime pertanto un esame dei suoi difetti, nè, d'altra parte, appare utile inseguire una regolarizzazione formale delle autorizzazioni a pubblicarne i testi.
La rissosità intorno al fatto che sia tuttora (oppure che ora non lo sia più) un volantino pubblicitario, meriterebbe invece un approccio diverso. Spero che non si metta in dubbio che chi ha riscritto la voce non ha alcun interesse collegato alla casa editrice. La voce può essere stata scritta bene o male, meritare di restare o essere cancellata, ma c'è una sproporzione, mi sembra, tra chi si affanna a migliorarla e chi scrive solo una sigla.--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 10:03, 11 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Da quanto vedo è letta (loro malgrado) da tutti gli insegnanti italiani, soprattutto dai precari. E' la bibbia delle istituzioni scolastiche italiane. Ho provato a dare una limatina. Certo se si riuscisse ad aggiungere qualcos'altro... --Amarvudol (msg) 18:04, 15 giu 2010 (CEST)[rispondi]
Sposterei la voce al titolo La tecnica della scuola, ok? --Amarvudol (msg) 10:41, 17 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina La Tecnica della Scuola. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:13, 20 apr 2019 (CEST)[rispondi]