Discussione:Jürgen Sparwasser

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Soccerball shade.svgCalcio
Crystal Clear app Login Manager.svgBiografie
Monitoraggio incompleto.svg
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2008

Presenze in nazionale[modifica wikitesto]

Buongiorno. Ho appena creato la tabella sulle presenze in nazionale di Jürgen Sparwasser, tuttavia nello svolgimento di questo compito ho notato che non esistono informazioni univoche su questo dato. Mi spiego: nell'edizione italiana, il testo della pagina su Sparwasser riporta: 53 presenze e 15 reti, delle quali 7 presenze e 5 reti nella nazionale olimpica, quindi 46 presenze e 10 reti in nazionale maggiore; tuttavia, la tabella nella suddetta pagina riporta: 48 presenze e 14 reti in nazionale maggiore, 53 presenze e 15 reti contando la nazionale olimpica (quindi in quest'ultima Sparwasser avrebbe fatto 5 presenze e una rete). Il dato sulla nazionale maggiore riportato nella tabella è confermato alla pagina RSSSF: Jürgen Sparwasser - Goals in International Matches che ho usato nella costruzione della tabella per la nazionale maggiore, mentre la pagina di Wikipedia Calcio ai Giochi della XX Olimpiade conferma - almeno per quanto riguarda il numero delle reti - il dato riportato nel testo della pagina; quindi il totale maggiore + olimpica sarebbe 55 presenze e 19 reti.

Però non è così semplice. Cercando sulle wikipedie in altre lingue ho solo aumentato la mia confusione:

  • Wikipedia in tedesco: la tabella riporta 49 presenze e 14 reti, senza specificare se siano solo in nazionale maggiore o anche in quella olimpica;
  • Wikipedia in inglese: la tabella nella pagina su Sparwasser riporta - come la Wikipedia tedesca - 49 presenze e 14 reti nella nazionale maggiore, mentre la pagina List of East Germany international footballers riporta un totale di 53 presenze e 15 reti, quindi le apparizioni in nazionale olimpica sarebbero 4 con una sola rete, dato che, lo ricordo, è smentito dal fatto che Sparwasser alle olimpiadi del '72 di reti ne fece 5.


Quindi, quali dati devono essere considerati corretti e quali correzioni vanno fatte alle varie pagine di Wikipedia? --Dario Carcano (msg) 17:12, 11 lug 2018 (CEST)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Jürgen Sparwasser. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:31, 11 set 2018 (CEST)