Discussione:Imposta di bollo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Voce non enciclopedica nella forma e nella sostanza. ("Non solo l'argomento trattato, ma anche il modo in cui è trattato, stile e tono, dev'essere consono a una voce di enciclopedia", secondo la guida di Wikipedia).

Manca una parte storica: mi pare che l'imposta di bollo sia una delle più antiche imposte dei sistemi tributari, sicuramentte c'era nel Regno d'Italia e discendeva dal Medioevo, ma credo che imposte analoghe fossero presenti già nell'antichità.

Oportuna sarebbe anche una contestualizzazione spaziale (analogie/differenze con altri Paesi).

La trattazione è inoltre molto superficiale.

Chi vuole e puole, faccia. Saluti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 88.149.171.64 (discussioni · contributi).

eh. Partecipare a Wikipedia significa anche giudicare la voce, per carità, ma soprattutto sarebbe opportuno fornire un contributo (anche minimo) all'ampliamento, sistemazione delle voci stesse. Se il tempo speso a scrivere questo post fosse stato usato per mettere le indicazioni che sembri avere, almeno si sarebbe evitato di dire "faccia". Puoi farlo anche tu, anche solo per la parte stilistica, e dalla comunità di arriverebbe un {{grazie}} Soprano71 13:35, 30 lug 2010 (CEST)[rispondi]
(aggiungo) conflittato da Moongateclimber nel togliere l'E, concordo in toto con le motivazioni espresse in campo oggetto Soprano71 13:37, 30 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Imposta di bollo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:48, 9 nov 2019 (CET)[rispondi]