Discussione:Giovanni Colombo (imprenditore)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Quale fonte è ritenuta necessaria in merito all'appartenenza al Cnel ??? E' un fatto storico verificabile, mi sembra. Prego riferirsi alla composizione del Cnel come riportata da Wikipedia stessa: "99 «rappresentanti delle categorie produttive di beni e servizi nei settori pubblico e privato», nominati dal Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri". Quanto alla non neutralità: il fatto che fosse "nome storico" è derivata dai giornali dell'epoca, con link all'archivio del Corriere della Sera possibile. Comunque, ho preferito rimuovere la parte. Che sia uno dei padri fondatori del football in Italia, non credo si possa definire questa affermazione faziosa. Fu il primo presidente della prima federazione di football in Italia. Il football in Italia era praticamente sconosciuto, in precedenza. Il trofeo assegnato fino a oggi nel Superbowl Italiano porta il nome di "Gionni Colombo Trophy", verificabile su Wikipedia stessa. Se affermo: Vittorio Pozzo è uno dei padri fondatori del movimento calcistico italiano, mi verrebbe domandato "da chi"? Il movimento stesso lo ha sempre considerato tale, richiedere una fonte di questo non ha senso. Sulla non formattazione corretta: sono state seguite le linee guida di Wikipedia, con template Bio, prego specificare.

UPDATE: inserite note. La 1 riporta, da quotidiano nazionale dell'epoca, le medesime notizie qui inserite in merito alle cariche ricoperte. 2,3,4,5 sono solo alcuni esempi di siti di notizie, team e siti sportivi che definiscono Colombo letteralmente "padre del football". In ottemperanza alle linee guida, mi sono fermato a 4 link.

Stato voce[modifica wikitesto]

La voce è scarna e il tono è ancora un po' da CV, ma le fonti ci sono e la neutralità, IMHO, anche. Tolgo {{F}} e {{P}}--DD (msg) 19:04, 7 set 2009 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Giovanni Colombo (imprenditore). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:08, 3 dic 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Giovanni Colombo (imprenditore). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:39, 13 lug 2019 (CEST)[rispondi]