Discussione:Giornata mondiale della gioventù 2011

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 1º gennaio 2009 la voce Giornata mondiale della gioventù 2011 è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 33 a 23.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

Proposta di cambio titolo[modifica wikitesto]

Non sarebbe più consono a vostro parere modificare il titolo della pagina in: Giornata Mondiale della Gioventù "Madrid 2011" ?

la proposta parte da due motivi: è notoriamente nota con tale nome ed è la stessa nomenclatura usata nel sito ufficiale http://www.jmj2011madrid.com/JMJ2011ESP/REVISTA/cabecerasypies/PreHome.asp Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Huck883 (discussioni · contributi).

Però tutte le GMG precedenti sono nominate utilizzando "Giornata Mondiale della Gioventù xxxx"--Svello89 (msg) 17:56, 12 feb 2010 (CET)[rispondi]
Concordo con Svello: parere negativo. — Raminus «…» 18:00, 12 feb 2010 (CET)[rispondi]

Non mi sembra un motivo valido! Non è detto che non sia giusto cambiare anche le altre...!

Ma è possibile che le GMG non abbiamo i numerale prima, seconda, terza come quasi tutte le manifestazioni che si tengono a cadenza periodica? PersOnLine 13:07, 20 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Ho ripristinato il paragrafo "contestazioni" era diventato una specie di cronaca giornalistica. ----Avversariǿ - - - >(msg) 13:26, 2 set 2011 (CEST)[rispondi]

Lo stile giornalistico si può modificare, non è un problema. Il problema è che la versione ripristinata contiene alcuni errori:
1) il movimento degli "indignados" non ha convocato la manifestazione di protesta (vedi fonte citata [1]), com'è nella sua natura di movimento trasversale, cui partecipano persone di ideologie e credi diversi, papa-boys compresi. Chi ha partecipato lo ha fatto a titolo individuale (vedi stessa fonte): che poi nei giornali "indignado" sia diventato talvolta sinonimo generico di "persona spagnola che protesta" è un altro paio di maniche... qui però siamo su un'enciclopedia.
2) La fonte alla quale avevo allineato il testo descrive un episodio grave di intolleranza (collettiva, non singola) nei confronti di pellegrini: ignorarlo per poi parlare di "protesta pacifica" (riferita correttamente agli indignados in genere, che però sono circa un milione di persone e qui come movimento non c'entrano) e di "cariche della polizia" (gratuite e immotivate poco motivate, se uno dovesse limitarsi a quanto ora c'è scritto) mi pare POV e rischia di sembrare un'involontaria censura. Aggiornerei quindi nuovamente il paragrafo raccogliendo però la giusta osservazione di Avversariǿ di evitare gli aspetti di cronaca stretta. --F.giusto (msg) 23:20, 2 set 2011 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Giornata mondiale della gioventù 2011. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:45, 8 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamenti esterni sulla pagina Giornata mondiale della gioventù 2011. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:44, 13 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Giornata mondiale della gioventù 2011. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:48, 12 dic 2019 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:39, 5 ott 2020 (CEST)[rispondi]