Discussione:FreeBSD

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho eliminato il riferimento al virtual hosting, perché non è una particolarità di FreeBSD, e che io sappia, non è nemmeno implementata a livello di sistema operativo. Probabilmente andrebbe illustrato in cosa FreeBSD differisce da altre varianti di Unix, in particolare le tecnologie riprese da Solaris, DTrace e ZFS.

Segnalo la creazione del redirect kFreeBSD. --Valerio Bozzolan (msg) 17:07, 25 nov 2016 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina FreeBSD. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:40, 26 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina FreeBSD. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:56, 6 mar 2018 (CET)[rispondi]

Architetture obsolete[modifica wikitesto]

Cari colleghi,

suggerirei di fare pulizia delle architetture non più usate e mantenere solo quelle attualmente supportate, per esempio: (vedere: https://www.freebsd.org/where/) amd64, i386, powerpc, arm, riscv se si vuole poi si possono inserire le vecchie architetture nei riferimenti storici ma sostenere che supporta il NEC PC-9801 sulla prima riga quando questo non è più venduto da 20 anni non ha senso secondo me.

--ciampix (msg)

Progetti derivati morti[modifica wikitesto]

Cari colleghi, suggerirei di "ripulire" anche la sezione progetti derivati che contiene progetti morti da più di 10 anni. Io arbitrariamente ne ho cancellati alcuni che non avevano neanche una pagina riferita ma immagino siano quasi tutti da eliminare. --ciampix (msg) 08:28, 26 set 2023 (CEST)[rispondi]