Discussione:Franco Zeffirelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Teatro
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (novembre 2009).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2009

Cristianesimo sociale[modifica wikitesto]

Politicamente, Zeffirelli si forma nel vivaio cristiano-sociale fiorentino: pare fosse seguace di Giorgio La Pira.

Senatore già negli anni '70?[modifica wikitesto]

Non ho trovato riscontri al fatto che Zeffirelli, come si legge nella voce, sia stato eletto senatore già negli anni '70 nelle file della DC. Qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito? --Ermanon 18:55, 11 feb 2008 (CET)[rispondi]

Cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britannico[modifica wikitesto]

Zeffirelli non è stato il primo italiano a ricevere il titolo: prima di lui c'erano Marconi e Mussolini. Elimino quindi il riferimento.--SandorKrasna (msg) 17:23, 12 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Franco Zeffirelli. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:45, 6 mar 2018 (CET)[rispondi]

All'anagrafe[modifica wikitesto]

L'attacco dell'articolo dice che all'anagrafe è Gian Franco Corsi, poi più avanti si dice che la madre lo fece registrare con il cognome Zeffirelli, da lei inventato. Oltre a essere due elementi in contraddizione, il secondo sembra proprio inventato visto che la legge italiana non ha mai consentito di scegliere un cognome a caso per un figlio. Se il bambino è un "esposto" provvede l'ufficiale di stato civile, se invece viene riconosciuto solo dalla madre e non dal padre si mette il cognome della madre. Qualcuno si informi e corregga. Grazie. --2001:B07:6469:A6F4:B970:C152:EC7D:1310 (msg) 09:16, 8 mag 2023 (CEST)[rispondi]